HomeCalciomercatoNiente Barcellona, Wijnaldum va al PSG: i dettagli della trattativa

Niente Barcellona, Wijnaldum va al PSG: i dettagli della trattativa

Wijnaldum PSG, Barcellona beffato: dopo essere stato molto vicino ai blaugrana, il centrocampista olandese ha scelto i francesi: firmerà fino al 2024

Sembrava tutto fatto per il suo passaggio al Barcellona, con Ronald Koeman che lo aspettava a braccia aperte, invece Georginio Wijnaldum ha scelto il PSG. La notizia era nell’aria da qualche giorno ma, dopo che il club francese si è inserito con prepotenza nella trattativa col procuratore del calciatore, l’impressione è che nei prossimi giorni possa arrivare l’ufficialità.

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini

Infatti, nonostante Wijnaldum sia attualmente impegnato con l’Olanda in vista degli Europei 2021, nelle ultime ore il PSG avrebbe trovato la quadra sull’ingaggio e sulla durata del contratto. Il Barcellona, che nel frattempo stava facendo valutazioni sul calciatore, è stato quindi battuto sul tempo a pochi giorni dall’ufficialità del rinnovo di Koeman.

Wijnaldum PSG, i dettagli della trattativa

La rottura col Barcellona che hanno portato a chiudere il binomio Wijnaldum PSG pare siano principalmente di natura economica, legati quindi allo stipendio che a Parigi sarebbe maggiore rispetto alla prima offerta del Barcellona.

LEGGI ANCHE: Le guide ai gironi degli Europei 2021: squadre, calendario e partite

Secondo indiscrezioni, i blaugrana avrebbero così deciso di non rilanciare perché da tempo il centrocampista aveva dato la propria parola per sbarcare in Catalogna non appena fossero terminati i suoi impegni con la nazionale olandese. Il PSG, dal canto suo, ha avuto il merito di inserirsi in fretta e, così, si porta a casa un centrocampista di valore assoluto a parametro zero.

LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi

Infatti, Wijnaldum ha lasciato Liverpool da svincolato e da tempo stava vagliando diverse offerte: oltre al Barcellona, a lui si era interessato anche il Bayern Monaco, tiratosi poi indietro dopo alcune valutazione economiche che non convincevano la dirigenza bavarese. L’olandese andrà quindi a Parigi fino al 2024 dopo sei anni in Inghilterra, conditi da 217 presenze con 27 gol e 16 assist a corredo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti