martedì, Aprile 16, 2024

La cicatrice insanabile di Kolo Muani

Kolo Muani ha una cicatrice ben in...

Rodrigo De Paul è ancora più forte di prima

Rodrigo De Paul è migliorato tanto dopo...

Vlasic infortunio quando torna: tempi di recupero

In Primo PianoVlasic infortunio quando torna: tempi di recupero

Vlasic del Torino ieri non è sceso in campo per la sfida contro la Cremonese, un problema dell’ultim’ora l’ha tenuto fuori. Vediamo come sta il croato. 

Nikola Vlasic out, il derby di Torino in vista nella prossima giornata di campionato e i granata in ansia per uno dei loro giocatori più importanti. Il croato ha saltato l’ultima partita ed è in dubbio per la Juventus.

Il trequartista del Torino ha rimediato un piccolo fastidio muscolare in allenamento alla vigilia della gara contro la Cremonese. A spiegare le sue condizioni ci ha pensato l’allenatore, Ivan Juric, che in conferenza stampa ha parlato cosi delle condizioni del suo giocatore: “Vlasic ha avuto un problema oggi, ha sentito tirare il muscolo ma dobbiamo verificare di cosa si tratta. Non sembra niente di che”.

Più nello specifico per Vlasic si tratterebbe di un fastidio al retto femorale coscia destra. Per il calciatore è a rischio la sua presenza contro la Juventus. Oggi verranno fatti ulteriori esami per capire nel dettaglio i tempi di recupero.

Vlasic infortunio quante partite salta

Per Nikola Vlasic un infortunio fastidioso in un periodo delicato della stagione. Anche se non dovesse essere nulla di grave, come ha ricordato Juric, è difficile che il croato possa essere al meglio per il derby contro la Juventus.

Il retto femorale è un muscolo da trattare sempre con cura ed è tutto da vedere il livello di “fastidio” della coscia. Il rischio è che nel peggiore dei casi Vlasic non possa giocare né il derby di Torino né almeno le successive due o tre partite dei granata, e cioè il 6 marzo contro il Bologna e poi il 12 marzo nella trasferta di Lecce.

Vlasic potrebbe essere al meglio, o in condizioni più accettabili, il 19 marzo per la partita contro il Napoli. Tutto dipenderà dalle analisi che verranno fatte in giornata, per capire il livello di gravità dell’infortunio.

Il croato è il capocannoniere del Torino in campionato assieme a Miranchuk e Sanabria a quota 4 gol, è una pedina fondamentale per Juric ed è di difficile sostituzione, come ha dimostrato ieri Karamoh, che ha provato a farne le veci ma senza davvero convincere.

Per sua fortuna c’è ancora una settimana intera a disposizione prima del calcio d’inizio del derby della Mole, in programma curiosamente martedì prossimo alle 20.45 Una settimana in cui Vlasic può provare a recuperare al meglio in vista di una sfida che non è mai banale per il popolo granata.

Dal punto di vista fantacalcistico, visto che la giornata inizia sabato invece, mentre si mantiene monitorata la situazione di Vlasic forse è meglio cercare qualche alternativa da schierare a centrocampo. In caso di esami negativi poi, panchina sicura per lui nella vostre fanta formazioni.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti