giovedì, Aprile 25, 2024

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

Muniain, l’addio di una leggenda del calcio basco

Iker Muniain non è certo stato uno...

Vlahovic nel mirino del Real Madrid: il punto sulla trattativa

CalciomercatoVlahovic nel mirino del Real Madrid: il punto sulla trattativa

Vlahovic potrebbe dover lasciare la Juventus in estate, secondo quanto riportato dai media spagnoli, e il Real Madrid starebbe pensando di fare un’offerta.

Sarebbe in bilico il futuro in bianconero di Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo 23enne, da poco più di un anno alla Juventus, sarebbe infatti nel mirino di diversi importanti club europei, tra i quali ci sarebbe anche il Real Madrid. A rivelarlo, quest’oggi, è stato il quotidiano spagnolo As, secondo cui l’attaccante potrebbe essere anche ceduto dalla Juventus, in cambio dell’offerta giusta.

Vlahovic è chiaramente una delle grandi stelle della Juventus, e nonostante alcune critiche e difficoltà la sua attuale stagione è piuttosto positiva in termini di numeri, con 10 gol e 3 assist realizzati finora in 21 partite. Considerata anche la sua età e il grosso investimento fatto per lui dal club bianconero a gennaio 2022 (81 milioni di euro fissi più altri 10 in bonus), i tifosi non vorrebbero certo vederlo andare via così presto. Ma una sua cessione potrebbe diventare necessaria.

Vlahovic al Real Madrid: l’indiscrezione dalla Spagna

As spiega che la situazione economica della Juventus al momento è abbastanza seria, e le sanzioni della Corte federale aggravano ulteriormente la situazione. Il club bianconero potrebbe quindi dover monetizzare in estate con una cessione importante, che nel caso del centravanti serbo non potrà certamente essere inferiore a 100 milioni di euro.

Attualmente, Vlahovic è il giocatore bianconero più appetibile a livello di mercato internazionale, tanto che a gennaio era già stato cercato da un club di Premier League. Sempre la testata spagnola afferma che questo club (che sembrerebbe essere il Manchester United, effettivamente alla ricerca di una prima punta) sarebbe arrivato a formulare un’offerta tra i 100 e i 120 milioni di euro. La trattativa non si sarebbe concretizzata a causa dell’opposizione dell’agente di Vlahovic, ma se questa indiscrezione è veritiera confermerebbe che la Juventus sarebbe disposta davvero a cedere l’attaccante.

Al di là della questione economica, è da considerare anche un aspetto tecnico e di carriera, che potrebbe spingere Vlahovic lontano da Torino. Se la penalizzazione di 15 punti non dovesse essere tolta e la Juventus rimanesse esclusa dalla prossima Champions League, il serbo potrebbe prendere seriamente in considerazione di cambiare aria. In fondo, a 23 anni compiuti (24, alla fine della prossima stagione) avrebbe giocato unicamente 5 partite in Champions League: molto poche, se messe in confronto con gli altri top centravanti d’Europa.

Resta da capire se in estate questo club inglese vorrà tornare alla carica (il Manchester United sta seguendo molto attentamente anche Osimhen), ma nel frattempo As rivela anche l’interesse del Real Madrid. I Blancos sono chiaramente alla ricerca di un erede di Benzema, il cui contratto va in scadenza a giugno ma dovrebbe essere rinnovato per un’altra stagione. Il Real Madrid ha già nel mirino Mbappé e Haaland, ma visto anche i club per cui giocano ora questi due attaccani, non sarà facile arrivare a ingaggiarli in estate. Per questo, Vlahovic potrebbe rivelarsi l’opzione più percorribile sia a livello economico che strategico.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti