Quanti assist ha servito Vinicius a Benzema? Il dato è incredibile

Benzema e Vinicius sono la coppia gol migliore d’Europa? Scopriamo quanti gol hanno prodotto i due attaccanti del Real Madrid.

Al termine di un doppio confronto bellissimo ed emozionante, il Real Madrid ha superato il Chelsea e ha strappato il pass per le semifinali di Champions League, dove ora attende una tra Manchester City e Atletico Madrid. I Blancos si sono complicati la vita, andando sotto di tre gol in casa col Chelsea, dopo l’1-3 a Stanford Bridge. Poi sono saliti in cattedra i campioni: prima il sensazionale assist di Modric per la rete di Rodrygo che ha rimesso in partita i madridisti. Poi il gol qualificazione del solito Benzema, su assist del solito Vinicius. Un’altra pesantissima rete confezionata dal duo composta dal brasiliano e dal francese: ma quanti gol hanno realizzato insieme? Scopriamolo.

LEGGI ANCHE: Quanto è costata la rosa del Villarreal?

Benzema e Vinicius: il record della coppia

Sono ben 10 i gol realizzati in coppia (rete+assist) da Benzema e Vinicius quest’anno. Meglio di ogni altra coppia nei top cinque campionati europei. Lo scenario principale è ovviamente quello in cui il brasiliano confeziona l’assist per il francese, ma in diverse occasioni abbiamo visto anche i due scambiarsi i ruoli, sintomo dell’estrema sintonia che c’è ormai tra i due.

Gli ultimi due gol della coppia sono arrivati proprio nel doppio confronto col Chelsea: all’andata, Vinicius ha confezionato l’assist per il primo gol di Benzema, al ritorno ha servito sulla testa del francese un pallone dolcissimo per il completamento della rimonta. Al momento, non c’è alcuna coppia più incisiva di quella composta da Vinicius e Benzema.

I due sono in assoluto i grandi trascinatori del Real Madrid. In questa stagione, Karim Benzema ha collezionato finora 38 gol e 13 assist in 38 presenze, segnando praticamente un gol ogni 86 minuti giocati. Vinicius ha invece all’attivo 17 gol e 17 assist in 43 partite. Numeri impressionanti per i due giocatori stanno facendo tornare grandissimo il Real Madrid.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI