Vincitrice Nations League: trofeo e quanto vale la vittoria

Nations League, ecco quanto vale la vittoria nella competizione e com’è il trofeo che solleverà la nazionale vincitrice.

Le fasi finali della seconda edizione di Nations League stanno entrando nel vivo: stasera allo stadio San Siro si giocherà la prima semifinale tra Italia e Spagna, mentre domani Belgio e Francia scenderanno in campo all’Allianz Stadium di Torino per la seconda.

Sia la finale per il terzo posto che quella che decreterà il vincitore della competizione si giocheranno nuovamente in Italia, entrambe nella giornata di domenica.

Il seguito e la popolarità del nuovo torneo UEFA non è ancora ai livelli di Mondiali o Europei, ma quanto vale la vittoria della Nations League?

italia euro 2020
Fonte: Insidefoto

Leggi anche | Biglietti finale Nations League: prezzi e dove acquistarli

Vittoria della Nations League, quanto vale?

Dopo aver incassato ben 28,5 milioni di euro dalla vittoria dei ragazzi di Mancini a Wembely lo scorso 11 di luglio, la Federazione italiana è pronta a guadagnare altri soldi, che potrebbero essere poi reinvestiti nelle strutture del calcio del nostro paese.

Le nazionali arrivate fino a questo punto hanno già guadagnato 3 milioni di euro, 1,5 per la partecipazione al Girone di Serie A e un altro milione e mezzo per averlo vinto, ma il guadagno non è finito qui.

Oltre alla vittoria del trofeo, chi trionferà nella competizione si porterà a casa altri 4,5 milioni, ma tutti le nazionali riceveranno qualcosa: altri 3,5 milioni andranno alla seconda classificata, 2,5 a chi salirà sul gradino più basso del podio e 1,5 per chi perderà entrambe le partite.

Mancini
Fonte: profilo ufficiale Twitter Nazionale italiana

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

Leggi anche | Altobelli a MDR: “Chi fischia Donnarumma fischia la Nazionale. Critiche ingiuste a Immobile”

Nations League, il trofeo

Visto che questa è la seconda edizione della competizione e che l’Italia nel 2019 non aveva partecipato alla Final Four, molti tifosi non sanno come è fatto il trofeo del giovane torneo targato UEFA.

Il primo calciatore a sollevarlo quel 9 giugno 2019 fu Cristiano Ronaldo, che bissava il successo dell’ultimo Europeo. Chissà che questo non possa essere un segnale…

Trofeo Nations League
fonte immagine: profilo Ig @bianconeripeople

Leggi anche | Cos’è e a cosa serve la Nations League: regole, format e final four

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI