Veretout via dalla Roma: dove potrebbe andare il francese

Il futuro di Jordan Veretout sembra essere sempre più lontano da Roma: vediamo dove potrebbe andare il francese.

La grande delusione di quest’anno in casa Roma risponde senz’altro al nome di Jordan Veretout. Il francese, dopo un buon inizio di stagione, è calato vistosamente, perdendo anche il posto da titolare con l’arrivo di Sergio Oliveira. Da parecchio tempo l’ex Fiorentina non è quello di un tempo e il feeling con Mourinho non sembra sbocciato. Il francese sembra sempre più ormai destinato a salutare la Capitale, ma potrebbe restare in Italia, con molte squadre interessate: vediamo a chi farebbe più comodo.

Il futuro di Veretout: sirene da Milano

I due club che finora, stando alle indiscrezioni riportate dai giornali, sembrano maggiormente interessate a Veretout sarebbero Milan e Inter. Con la partenza di Kessié, i rossoneri hanno bisogno di un giocatore dinamico a centrocampo e il francese formerebbe una coppia molto interessante con Sandro Tonali, con la possibilità di agire anche come trequartista, come ha fatto in alcune occasioni l’ivoriano in questa stagione.

Per quanto riguarda l’Inter, Veretout potrebbe essere la perfetta alternativa a Barella e a Calhanoglu nel ruolo di mezzala, un giocatore in grado di far tirare il fiato ai due titolari e di mantenere comunque alto il livello del centrocampo nerazzurro.

Milan e Inter sono due destinazioni molto intriganti per il centrocampista giallorosso, che a Milano potrebbe rilanciarsi e trovare due contesti già avviati in cui calarsi alla perfezione.

Il futuro di Veretout: due suggestioni

Altre due piste possono essere interessanti per il futuro di Jordan Veretout. Una rappresenta un ritorno di fiamma e porta al Napoli, che a lungo ha corteggiato il francese. Il giallorosso sembra però più un nome papabile in caso di partenza di uno tra Fabian e Zielinski e quindi, al momento, i partenopei sono la squadra che meno di tutte avrebbe bisogno di Veretout.

Chi potrebbe trovare nel francese un ottimo rinforzo è invece la Juventus, che ha avviato il restyling del centrocampo, ma deve ancora completarlo, e Veretout è uno di quei giocatori capaci di garantire la doppia fase che piacciono ad Allegri. Chissà che dalle parti di Torino non possano farci un pensierino, considerando che i contatti inevitabilmente ci saranno visto l’interesse dei bianconeri per un altro giocatore giallorosso: Nicolò Zaniolo.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI