Il tema dell’allenatore continua a occupare la scena in casa Juventus. Tra nomi accostati e piste accantonate, la società si muove con prudenza nella scelta della guida tecnica per il prossimo futuro. Dopo i no di Antonio Conte (rimasto al Napoli) e Gian Piero Gasperini (passato alla Roma), Igor Tudor prosegue il lavoro in vista dell’appuntamento più atteso dell’estate e vede aumentare le possibilità di permanenza anche nella prossima stagione, ma…
Matteo Moretto, intervenuto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, ha fatto chiarezza sulle prossime mosse del club bianconero. «Io vi confermo che Igor Tudor partirà per il Mondiale per Club, quindi sarà lui l’allenatore della Juventus in America», ha dichiarato il giornalista. La permanenza dell’allenatore croato ha visto crescere le sue quotazioni, anche per via delle riflessioni interne dei nuovi dirigenti Giorgio Chiellini e Damien Comolli, intenzionati a valutare con calma ogni alternativa. Moretto ha aggiunto: «Vogliono capire ancora, vogliono riflettere in modo approfondito sul fatto che magari Tudor possa essere veramente l’allenatore della Juventus per il futuro».
Il contratto di Tudor, valido fino al 2026, offre alla Juventus margine di manovra grazie a una clausola da circa un milione di euro. Al momento, la linea è quella di confermare l’attuale tecnico fino al termine del torneo internazionale e solo dopo prendere una decisione definitiva. «Non direi che Tudor resta al 100% perché non è, a mio avviso, l’indicazione corretta», ha precisato Moretto. La Juventus si prepara così a un’estate di osservazione, lasciando aperta ogni opzione per la panchina nella stagione successiva.