Perché è stata annullata la tournée dell’Inter negli Stati Uniti

La tournée dell’Inter negli USA è stata annullata, quindi niente Florida Cup a Miami nei prossimi giorni. Vediamo quali sono i motivi del ritiro dei nerazzurri.

LEGGI ANCHE: Amichevoli Inter: il calendario delle partite estive

Niente tournée negli Stati Uniti per l’Inter: la Florida Cup, che sarebbe dovuta essere uno dei grandi appuntamenti estivi dei nerazzurri nell’ambito della preparazione della prossima stagione non si disputerà più.

Questa è la decisione presa ieri sera dalla dirigenza del club, cioè poche ore prima della partenza per Miami, dove i ragazzi di Simone Inzaghi avrebbero dovuto affrontare un quadrangolare con Arsenal, Everton e Millionarios.

Tournée Inter USA: I motivi dell’annullamento

LEGGI ANCHE: Ritiri squadre Serie A: date e luoghi

La decisione di annullare in viaggio negli Stati Uniti è stata presa e annunciata ieri sera con un comunicato ufficiale, dopo che in giornata l’Arsenal per primo aveva fatto sapere che non avrebbe preso parte alla Florida Cup. I Gunners, infatti, hanno riscontrato un crescente numero di contagi nel gruppo squadra, e per ragioni sanitarie hanno deciso di mettere la rosa in isolamento ed evitare viaggi.

dani ceballos arsenal
Fonte: Insidefoto

A questo punto, l’Inter ha inziato a lavorare per tirarsi a sua volta indietro dal torneo, risparmiandosi un lungo viaggio di andata e ritorno da Milano a Miami. Già negli scorsi giorni, Simone Inzaghi aveva fatto sapere che avrebbe preferito non dover disputare la tournée, per concentrarsi sugli allenamenti e la preparazione della squadra ad Appiano Gentile, ma il problema riguardava le penali che il club avrebbe dovuto pagare in casa di ritiro dalla Florida Cup.

LEGGI ANCHE: Inter, Antonello spiega le priorità: piano ingaggi e tagli spese

Una delle clausole dell’accordo per prendere parte alla competizione statunitense, però, richiedeva che l’Inter potesse confrontarsi con almeno un avversario di alto profilo internazionale, che sarebbe dovuto appunto essere l’Arsenal. Il ritiro dei londinesi, quindi, ha dato modo ai nerazzurri di sottrarsi al torneo senza dover pagare penali di alcun tipo.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!