venerdì, Aprile 12, 2024

É il caos intorno al trasferimento di Alphonso Davies

Alphonso Davies è al centro di una...

L’Empoli è un altro miracolo di Nicola

La salvezza dell’Empoli potrebbe essere l’ennesimo miracolo...

Che cosa sta cucinando questo Gasperini

Gasperini e la sua Atalanta hanno espugnanto...

Theo Hernandez lascia il Milan? Cosa c’è di vero dietro l’offerta

CalciomercatoTheo Hernandez lascia il Milan? Cosa c'è di vero dietro l'offerta

Theo Hernandez ha suscitato l’interesse del Bayern Monaco e potrebbe lasciare il Milan: ma quanto è probabile che questo succeda davvero?

Dopo Rafael Leao – per cui la prossima estate il PSG sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 175 milioni, sostituendo così Mbappé – anche un’altra stella del Milan potrebbe abbandonare la maglia rossonera. Si tratta di Theo Hernandez, da anno uno dei migliori terzini della Serie A e protagonista dello scudetto vinto dal club nel 2022. Secondo quanto riportato oggi da varie fonti, il Bayern Monaco avrebbe fatto un sondaggio, o comunque manifestato un certo interesse, nel possibile acquisto del difensore francese di 26 anni per la prossima stagione.

La decisione di acquistare Theo Hernandez sarebbe motivata dall’imminente addio del titolare dei bavaresi in quel ruolo, il 23enne Alphonso Davies. Come confermato questa mattina da The Athletic, il canadese avrebbe trovato un accordo con il Real Madrid per trasferirsi in Spagna, seguendo lo stesso percorso fatto nel 2021 dall’ex compagno di squadra David Alaba. Davies andrebbe a rinforzare la rosa dei Blancos, quasi certamente togliendo il posto da titolare a Ferland Mendy, al momento terzino sinistro titolare di Carlo Ancelotti, davanti al 24enne Fran Garcia, ex Rayo Vallecano.

Al momento, il Bayern Monaco ha un solo altro terzino sinistro oltre a Davies, il portoghese Raphael Guerreiro, che però difficilmente potrà essere titolare dei bavaresi dopo l’addio del compagno. Inoltre, dalla prossima stagione il club tedesco sarà in piena rifondazione, dopo il flop di quest’anno e il già annunciato addio di Thomas Tuchel al ruolo di allenatore. Non si sa ancora chi si siederà sulla panchina del Bayern (in pole position c’è Xabi Alonso, conteso però dal Liverpool), ma di sicuro la dirigenza punterà su un grande nome, a cui metterà a disposizione una rosa di primissimo livello. L’obiettivo sarà ovviamente quello di tornare a vincere la Bundesliga e puntare anche alla Champions League. In quest’ottica, quello di Theo Hernandez sarebbe un obiettivo di mercato in linea con le ambizioni del club.

milan theo hernandez
Fonte Image Photo Agency

Theo Hernandez dal Milan al Bayern Monaco: cosa c’è di vero

Il Milan avrebbe già risposto al Bayern Monaco: la trattativa si può portare avanti, ma il costo di Theo Hernandez è 100 milioni di euro. Una spesa non impossibile per i tedeschi, ma di certo non usuale per il club bavarese. Per capirci, la scorsa estate ne sono stati spesi 100 più 20 di bonus per strappare Harry Kane al Tottenham: non è dunque detto che il Bayern sia disposto a sostenere nuovamente un simile investimento, sebbene i conti del club siano notoriamente in perfetto ordine.

A ciò si aggiunge un’altra considerazione legata ai tempi di questa possibile trattativa. Davies potrebbe restare al Bayern anche nella prossima stagione: l’accordo del Real Madrid con il canadese, per adesso, non è legato a un’offerta che il club spagnolo ha formulato con il Bayern. Davies ha il contratto in scadenza nel 2025, e Florentino Perez potrebbe andarci cauto con le spese in estate, visto anche quella che dovrà sostenere per Mbappé. Il trasferimento di Davies a Madrid potrebbe dunque slittare al 2025, per avvenire a parametro zero, oer cui anche l’eventuale passaggio di Theo Hernandez dal Milan al Bayern potrebbe slittare di un altro anno.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti