HomeCuriositàQuanto guadagna Lukaku all'Inter e quanto gli offre il Chelsea

Quanto guadagna Lukaku all’Inter e quanto gli offre il Chelsea

Lo stipendio di Lukaku potrebbe essere uno dei fattore determinanti nella sua decisione di trasferirsi dall’Inter al Chelsea nei prossimi giorni: ma quanto guadagna il belga?

LEGGI ANCHE: Lukaku al Chelsea, trattativa in corso: offerta irrinunciabile

Romelu Lukaku viene da due stagioni straordinarie all’Inter sotto la guida di Antonio Conte, che con 64 gol in 95 partite sono valse ai nerazzurri una finale di Europa League e uno scudetto.

Adesso però, nonostante sia ritenuto un giocatore imprescindibile del club e un idolo dei tifosi, la difficile situazione economica dell’Inter potrebbe portare a un suo clamoroso trasferimento dai nerazzurri al Chelsea, che dopo un primo rifiuto avrebbe nuovamente presentato un’offerta molto generosa pari a 130 milioni di euro, oltre che un sensibile aumento di stipendio.

Stipendio Lukaku: quanto guadagna all’Inter

LEGGI ANCHE: Bucciantini: “Lukaku ha cambiato la Serie A! La Superlega non sarebbe stata mai come l’NBA”

Il centravanti belga, al momento ritenuto uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, percepisce 7,5 milioni di euro netti a stagione (ovvero 11,4 milioni di euro lordi all’anno), che ne fanno il giocatore più pagato del club nelle ultime stagioni: un record che testimonia quanto Conte e Marotta lo ritenessero centrale nel loro progetto sportivo.

lukaku hakimi inter
Fonte: @inter (Instagram)

Non a caso, Lukaku fu pagato oltre 67 milioni di euro al Manchester United nell’estate del 2019, diventando l’acquisto più costoso della storia nerazzurra. Ai Red Devils, lo stipendio di Lukaku ammontava a 250.000 sterline a settimana, che significano 13 milioni di sterline lorde a stagione: per fare un raffronto sul netto percepito all’Inter, stiamo parlando di circa 8 milioni di euro all’anno.

LEGGI ANCHE: Il Chelsea è la squadra perfetta da cui prendere giocatori

Precedentemente, durante il suo periodo trascorso all’Everton, il club con cui si è affermato tra il 2013 e il 2017, Lukaku guadagnava 135.000 sterline lorde a settimana, che in euro fanno 3,7 milioni a stagione.

Stipendio Lukaku: a quanto ammonta l’offerta del Chelsea

Il Chelsea sta ora cercando di riprendersi Romelu Lukaku dall’Inter, dopo averlo acquistato già una prima volta nell’estate di dieci anni fa esatti dall’Anderlecht: a quei tempi, il belga era una giovane promessa da poco 18enne, ma per assicurarsi il suo cartellino, i Blues avevano stanziato una cifra pari a 15 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Lautaro Martinez potrebbe andar via dall’Inter

Oggi, per strapparlo ai nerazzurri, il club di Abramovich ha offerto 130 milioni, quindi quasi dieci volte di più. Per quanto riguarda il salario dell’attaccante, invece, la cifra si è alzata notevolmente, arrivando, secondo fonti giornalistiche, a 12 o 13 milioni di euro a stagione, che con dei bonus salirebbero potenzialmente a 15 milioni: il doppio di quanto Lukaku percepisce oggi all’Inter, e curiosamente la stessa cifra che il Chelsea pagò per lui all’Anderlecht nel 2011.

lukaku
Romelu Lukaku of FC Internazionale during the Serie A football match between SSC Napoli and FC Internazionale at Diego Armando Maradona Stadium in Napoli (Italy), April 18th 2021. Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti