HomeNotizieStipendi Salernitana, quanto vale il monte ingaggi granata

Stipendi Salernitana, quanto vale il monte ingaggi granata

Stipendi Salernitana 2021/22, a quanto ammontano gli ingaggi dei campani: tetto tra i più bassi della Serie A. Ecco la lista completa degli stipendi del club campano

Tra le tre neopromosse, la Salernitana è quella che manca da più tempo dalla Serie A. L’ultima partecipazione risale infatti alla stagione 1998/99, dopo la quale i granata hanno vissuto un lungo periodo difficile culminato con il fallimento del 2011. Un baratro superato gradino dopo gradino, fino al ritorno in massima serie.

Una promozione meritata ma anche in aspettata quella della formazione di Fabrizio Castori, che ha portato quindi la società a muoversi molto in estate per affrontare al meglio la Serie A. Il colpo da 90 è stato senza dubbio l’arrivo di Simy dal Crotone. Starà al nigeriano guidare una formazione in cui ognuno dovrà dare il 110% per arrivare alla salvezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simeon Tochukwu Nwankwo (@simy_official_99)

Stipendi Salernitana 2021/22, chi guadagna di più

In estate sono stati quindi diversi i movimenti in entrata per quanto riguarda la Salernitana. Sacrifici importanti sul piano del costo dei cartellini e degli stipendi, non sforando comunque da un tetto ingaggi che rimane tra i più bassi della Serie A. Va ricordata inoltre la particolare situazione societaria del club, passata da Claudio Lotito ad un trust per potersi iscrivere alla massima serie.

Oltre ai nuovi arrivi, anche i giocatori che già c’erano lo scorso anno non hanno degli stipendi particolarmente alti. Curiosamente uno dei più pagati è Guido Guerrieri, arrivato nell’estate del 2020 dalla Lazio e sceso in campo una sola volta, ma con la Primavera. Un altro giocatore in cima a questa particolare classifica è il centrocampista ex Fiorentina e Sampdoria Leonardo Capezzi.

Stipendi Salernitana 2021/22

Portieri

Vid Belec 452.400

Vincenzo Fiorillo –

Antonio Russo –

Guido Guerrieri 663.520 euro

Difensori

Luca Ranieri –

Stefan Strandberg –

Norbert Gyomber 295.568 euro

Luka Bogdan 361.920 euro

Frederic Veseli 500.656 euro

Ramzi Aya 283.504 euro

Filippo Delli Carri –

Riccardo Gagliolo –

Matteo Ruggeri –

Pawel Jaroszynski 289.536 euro

Wajdi Kechrida –

Nadir Zortea –

Centrocampisti

Leonardo Capezzi 603.200 euro

Francesco Di Tacchio 319.696 euro

Andrea Schiavone 392.080 euro

Mamadou Coulibaly 416.208 euro

Lassana Coulibaly –

Grigoris Katanos –

Joel Obi –

Sedrick Kalombo –

Attaccanti

Simy –

Federico Bonazzoli –

Milan Djuric 295.568 euro

Edoardo Vergani –

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Paolo Lora Lamia
Classe ’92, ho la vocazione del giornalismo sportivo fin dall’adolescenza. Adoro il calcio, la sua storia e una narrazione sportiva tesa ad emozionare più che a creare polemiche. Giornalista pubblicista dal 2019, cofondatore di Mondoprimavera.com, collaboratore presso Gruppo GEDI e La Giovane Italia e opinionista sportivo per Toscana TV. Ho un debole per il calcio inglese (e per il Liverpool in particolare).

Articoli recenti