Il Borussia Dortmund ha già in casa il sostituto di Haaland

Steffen Tigges, l’attaccante del Borussia Dortmund ha segnato oggi nel derby contro il Colonia il suo primo gol in Bundesliga: chi è l’attaccante tedesco.

Tre punti importanti per il Borussia Dortmund, che batte il Colonia e tiene il passo del Bayern Monaco primo in classifica. Tra le note positive per i gialloneri c’è anche il primo gol in Bundesliga di Steffen Tigges, giovane attaccante che si è sbloccato con la maglia del Borussia Dortmund. Scopriamo chi è quindi Steffen Tigges, l’attaccante che vuole ripercorrere le orme di Haaland in giallonero.

Leggi anche | Il Napoli si gode la maturazione di Fabian Ruiz  

Chi è Steffen Tigges

Classe 1998, nato il 31 luglio a Osnabrück, Steffen Tigges muove i primi passi nel mondo del calcio proprio nella squadra della sua città, esordendo tra i grandi il 12 dicembre 2015, in un match di 3. Liga contro l’Erzgebirge Aue. Trascorre 4 stagioni con l’Osnabrück, segnando però appena 4 gol in 80 reti. Numeri abbastanza opachi per un attaccante.

La stagione della promozione in 2. Bundesliga vale comunque a Tigges la chiamata del Borussia Dortmund, che lo preleva nel 2019, aggregandolo alla seconda squadra. Qui il tedesco inizia a segnare con continuità, collezionando 21 gol il 43 presenze con le giovanili del Dortmund. Le sue prestazioni gli valgono anche la chiamata della prima squadra, debuttando il 22 dicembre 2020 in DFB Pokal e collezionando, al termine della stagione, 4 presenze in Bundesliga.

Gigante di un metro e 95, Tigges è una punta centrale, un attaccante di peso capace di giocare molto bene con i compagni grazie alla sua capacità di fare da sponda. Con le giovanili del Dortmund è maturato molto, dimostrando anche una crescente freddezza sotto porta. Ora per Tigges è arrivato anche il primo gol coi grandi, contro il Colonia, è l’altissimo centravanti può essere un’arma preziosa per il Dortmund per il prosieguo della stagione.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI