sabato, Aprile 20, 2024

Perché Gaetano è pronto per il Napoli

Gianluca Gaetano ha segnato contro la Juventus...

Il Bayern Monaco ha smarrito la bussola

Il Bayern Monaco è il club principe...

Federico Chiesa è ancora il miglior giocatore della nostra nazionale

Federico Chiesa sembra spento, privo di quella...

Squadre serie A 2022 2023: le 20 partecipanti

NotizieSquadre serie A 2022 2023: le 20 partecipanti

Serie A: il successo del Monza sul Pisa ha delineato il quadro delle squadre che parteciperanno alla prossima edizione del campionato.

Tutto pronto per la Serie A 2022-2023. Il Monza è l’ultima squadra che si aggiunge alla prossima edizione del campionato, al via nel weekend del 13 e 14 agosto. Un inizio anticipato a causa del Mondiale in Qatar che bloccherà il campionato dal 14 novembre 2022 al 4 gennaio 2023. Sarà un anno insolito, il campionato del mondo tra novembre e dicembre è sicuramente la grande incognita della stagione e rischia di scompigliare completamente le carte in tavola. Un elemento che contribuisce ad aumentare le attese sulla prossima Serie A: scopriamo tutte le squadre che vi prenderanno parte.

Serie A 2022 2023: tutte le squadre

Le tre new entry sono dunque Lecce, Cremonese e Monza, che prendono il posto di Cagliari, Genoa e Venezia, che hanno salutato la massima Serie. Il campionato perde dunque il derby di Genova, ma guadagna l’affascinante sfida tra il passato e il presente di Berlusconi e Galliani. Per motivi diversi Monza e Milan sono due delle squadre più attese, i rossoneri dovranno difendere il titolo dall’Inter e dalla voglia di rivalsa di Juventus e Napoli, pronte anche loro a dara battaglia per lo scudetto.

Alte le ambizioni anche della Roma di Mourinho, fresca della vittoria della Conference League e desiderosa di tornare a giocare la Champions. Un obiettivo anche della Lazio e di Fiorentina e Atalanta, che vogliono rispettivamente confermare la propria crescita e riscattare una stagione deludente.

In fondo Salernitana e Spezia proveranno dunque a ottenere un’altra salvezza importante, mentre squadre come Verona, Torino, Udinese ed Empoli  sono chiamate a confermare i progressi di questa stagione.

Ecco, dunque, la lista delle 20 squadre partecipanti al prossimo campionato di Serie A:

Atalanta
Bologna
Cremonese
Empoli
Fiorentina
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Roma
Salernitana
Sampdoria
Sassuolo
Spezia
Torino
Udinese
Verona

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti