Dove vedere Spagna-Francia: tv, streaming e probabili formazioni

Sarà Spagna-Francia la finale della Nations League 2021: ecco data, orario, dove vedere e probabili formazioni del match

Due vittorie convincenti hanno premiato Spagna e Francia, che ora si giocheranno la finale di Nations League. Le Furie Rosse, a pochi mesi di distanza dal match di Euro 2020, hanno messo in riga l’Italia con un 2-1 che, a conti fatti, poteva essere un risultato molto più largo.

LEGGI ANCHE: Belgio flop in Nations League: un’altra occasione sprecata

La Francia, invece, ha regolato 3-2 in rimonta il Belgio dopo essere stata sotto di due reti per lunghi tratti del match. Trascinata da un Mbappé incontenibile, la nazionale allenata da Deschamps è riuscita ad avere la meglio sui Diavoli Rossi grazie a una rete in extremis di Theo Hernandez.

L’ultima sfida tra le squadre risale addirittura al 2017, quando la Francia in amichevole si impose per 2-0.

theo hernandez francia
Fonte: @theo3hernandez (Instagram)

Quando si gioca Spagna-Francia

Spagna-Francia è in programma domenica 10 ottobre 2021 con calcio di inizio previsto per le ore 20.45. Il match si giocherà allo stadio San Siro di Milano, che ha pochi giorni fa aveva già ospitato le Furie Rosse nella vittoriosa semifinale contro l’Italia.

Dove vedere Spagna-Francia in tv e streaming

La sfida tra Spagna e Francia sarà visibile live e in chiaro su Canale 20 di Mediaset, che ha acquisito i diritti dell’intera Nations League trasmettendola sin dalle fasi iniziali.

È possibile vedere la partita in streaming tramite l’app Infinity, scaricabile su telefono, smartphone, tablet e tutte le smart tv che la supportano.

spagna-francia
Fonte immagine profilo Ig @Eduard

Spagna-Francia, le probabili formazioni

Luis Enrique perde per infortunio Ferran Torres, match winner della semifinale, e al suo posto lancerà dal primo minuto il talentuoso classe 2002 Yeremi Pino, esterno offensivo del Villarreal. Per il resto è la stessa formazione che ha battuto l’Italia, comprensiva del 17anni Gavi, confermato in mezzo al campo.

LEGGI ANCHE: Finale Nations League 2019: com’è andata la sfida

Per la Francia sarà il solito 3-4-3: davanti a Lloris giocheranno Koundè, Varane e Lucas Hernandez, mentre le fasce saranno presidio di Pavard e Theo Hernandez. A dirigere le operazioni di penseranno Pogba e Rabiot, mentre davanti, assieme al confermatissimo Mbappé, giocheranno Benzema e Griezmann.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Eric Garcia, Marcos Alonso; Koke, Busquets, Gavi; Oyarzabal, Sarabia, Pino. All. Luis Enrique

FRANCIA (3-4-3): Lloris; Koundé, Varane, L. Hernandez; Pavard, Pogba, Rabiot, T. Hernandez; Mbappé, Benzema, Griezmann. All. Deschamps