martedì, Aprile 23, 2024

Il futuro di Zaccagni è sempre più biancoceleste

Mattia Zaccagni questa sera non sarà tra...

Il gran gol alla Totti di Saelemakers (VIDEO) 

Alexis Saelemakers è diventato fondamentale per il...

Com’è nato il trionfo dell’Inter

L'Inter è campione d'Italia per la ventesima...

Sorteggio ottavi Champions League 2021/2022: come funziona, quando e dove vedere

Champions LeagueSorteggio ottavi Champions League 2021/2022: come funziona, quando e dove vedere

È il momento del sorteggio degli ottavi di Champions League 2021/2022: ecco tutte le informazioni necessarie.

È finita la fase a gironi e si passa quindi a quella a eliminazione diretta, che partirà con il sorteggio degli ottavi di finale, che avverrà lunedì 13 dicembre a Nyon, al quale parteciperanno due italiane: Juventus e Inter.

Leggi anche | Arnaut Danjuma, chi è il castigatore dell’Atalanta

In totale, il sorteggio coinvolgerà 16 squadre, qualificatesi come prime o seconde negli otto gironi della Champions League, che si sono conclusi questa settimana. Ecco come funzioneranno i possibili accoppiamenti, oltre a quando e dove vedere il sorteggio.

Sorteggio ottavi Champions League 2021/2022: come funziona

Il sorteggio si svolge disponendo le 16 qualificate in due fasce: le prime dei gironi sono in prima fascia e le seconde in seconda, com’è facile immaginare. Ciò significa che la Juventus sarà in prima fascia e l’Inter in seconda.

Juventus Milan
fonte immagine: profilo Ig @juventus

Nonostante questo, le due italiane non potranno affrontarsi direttamente agli ottavi della Champions League, poiché il regolamento previene l’incontro tra due club della stessa federazione in questa fase del torneo.

Leggi anche | Angel Gomes, dall’Avellino al primo gol in Champions League

A ciò si aggiunge che nemmeno le squadre già affrontatesi ai gironi potranno essere di nuovo avversarie: la Juventus non potrà essere sorteggiata contro il Chelsea e l’Inter non potrà esserlo contro il Real Madrid. Le squadre in prima fascia (o teste di serie) affronteranno inoltre il match di ritorno in casa.

Sorteggio ottavi Champions League 2021/2022: squadre partecipanti e possibili avversarie delle italiane

Come detto, tra le italiane solo due hanno ottenuto l’accesso agli ottavi di Champions League: Juventus e Inter, mentre sono state eliminate Milan e Atalanta.

Le altre partecipanti sono invece: Manchester City, Manchester United, Liverpool, Ajax, Real Madrid, Bayern Monaco e Lille in prima fascia (cioè, a parte il Real Madrid, le possibili avversarie dell’Inter), e Paris Saint-Germain, Atletico Madrid, Sporting Lisbona, Benfica, Villarreal, RB Salisburgo e Chelsea in seconda fascia (cioè, a parte il Chelsea, le possibili avversarie della Juventus).

Iscriviti al nostro canale YOUTUBE

edin dzeko Serie A
Fonte: Insidefoto

Sorteggio ottavi Champions League 2021/2022: quando e dove vedere

Come detto sopra, il sorteggio degli ottavi della Champions League 2021/2022 avrà luogo a Nyon lunedì 13 dicembre, alle 12.00 ora italiana. Sarà possibile vederlo su Sky Sport al canale 203, o in chiaro su Canale 20, oltre che in streaming dal sito della UEFA.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti