Skip to main content

Mercoledì sera ci sarà un importante appuntamento per la stagione dell’Inter. I nerazzurri sono attesi a Rotterdam per affrontare il Feyenoord nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. La società non si è mai tirata indietro: è forte l’idea di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni. Simone Inzaghi però deve fare i conti con diverse pesanti assenze: l’ultima è quella di Federico Dimarco, che si è infortunato a Napoli e ne avrà per circa tre settimane. Un duro colpo considerando che è out anche Carlos Augusto.

Si è parlato spesso della possibilità di un cambio di modulo: Inzaghi ci ha provato a Napoli con il 4-4-2, ma senza grossi risultati. Ecco perché, al momento, sembra un’idea accantonata e alla Pinetina si lavora per adattare il solito 3-5-2 ai giocatori disponibili. Per forza di cose servirà cambiare ruolo a qualcuno e, stando alle indiscrezioni che arrivano dal centro sportivo nerazzurro, il primo indiziato sembra essere Alessandro Bastoni.

Inzaghi starebbe infatti pensando di schierare il difensore ex Atalanta e Parma nel ruolo di quinto di centrocampo. Le doti offensive di Bastoni, che lo portano ad essere uno dei braccetti di difesa più “verticali” d’Europa per la conduzione forte, potrebbero aiutare a supportare la squadra in fase d’attacco. In più, garantirebbe ancor più copertura in fase difensiva in caso di necessità.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.