Si parlava già da diversi giorni di un possibile addio di Simone Inzaghi alla panchina dell’Inter, indipendentemente dall’esito della finale di Champions League a Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato dall’emittente saudita SSC Tv, l’allenatore avrebbe accettato la proposta dell’Al Hilal e sarebbe pronto a iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita a partire dal mese di giugno.
Un incontro decisivo a Roma
Le voci sull’addio di Inzaghi avevano iniziato a circolare con più insistenza dopo un pranzo che si è tenuto nella scorsa settimana in un circolo di Roma nord. Questo incontro avrebbe dato ulteriore consistenza alle indiscrezioni che fino a quel momento sembravano poco più di semplici rumors. Secondo la stessa emittente SSC Tv, nei prossimi giorni un rappresentante dell’allenatore sarà a Riad per definire i dettagli finali dell’accordo.
L’offerta dell’Al Hilal
L’Al Hilal avrebbe proposto a Simone Inzaghi un contratto triennale da 50 milioni di euro lordi a stagione, una cifra superiore ai 20 milioni annui di cui si era parlato inizialmente. Il club saudita, attualmente allenato ad interim da Mohammad Al Shalhoub, ha deciso di puntare su Inzaghi per rafforzare la propria panchina in vista del Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti dal 15 giugno al 13 luglio.
L’annuncio dopo la finale di Champions
Sempre secondo quanto riferito da SSC Tv, l’annuncio ufficiale dell’accordo tra Inzaghi e l’Al Hilal dovrebbe arrivare dopo la finale di Champions League. L’addio di Inzaghi all’Inter, quindi, non dipenderebbe dal risultato della partita contro il Paris Saint-Germain.
L’Al Hilal, considerato uno dei club più prestigiosi dell’Arabia Saudita e di proprietà del fondo sovrano saudita PIF che già tempo fa voleva acquistare l’Inter, punta a consolidare la propria posizione nel calcio internazionale e a rendere competitiva la squadra per la prossima edizione del Mondiale per Club.
Un nuovo capitolo per Inzaghi
Simone Inzaghi ha guidato l’Inter in due finali di Champions League e ha vinto numerosi trofei a livello nazionale. L’arrivo all’Al Hilal rappresenterebbe un’importante sfida per l’allenatore italiano, che avrebbe la possibilità di confrontarsi con un calcio in crescita come quello saudita.
La trattativa, se confermata ufficialmente, potrebbe concludersi già nei prossimi giorni. Nel frattempo, l’ambiente nerazzurro deve concentrarsi sulla finale di Champions, nonostante le voci sul possibile trasferimento di Inzaghi all’estero.