Scommesse: quanti gol segnerà Haaland contro il Copenaghen?

haaland
Fonte: Image Photo

Il Manchester City sfida il Copenaghen in Champions League e la domanda sorge spontanea: quanti gol segnerà Haaland?

Non si tratta più ormai di “se segnerà”, ma di “quando lo farà”. Erling Haaland sta riscrivendo il ruolo del centravanti, facendo segnare dei numeri pazzeschi dal suo arrivo al Manchester City. Il norvegese sta segnando con una regolarità impressionante, facendo segnare dei numeri che non sembrano poter essere umani. 20 gol in 13 partite con la maglia dei Citizens: una cifra completamente senza senso, che rende l’idea dell’impatto mostruoso di Haaland sulla squadra di Guardiola.

Il gigante norvegese ha giocato in ogni partita a cui ha preso parte con la maglia del Manchester City tranne che nella sfida di Premier col Bournemouth, in cui comunque ha fatto assist, e nel Community Shield contro il Liverpool. Nelle altre 18 gare giocate è sempre andato in gol almeno una volta, realizzando anche tre triplette e tre doppiette. Anche in Nazionale il suo rendimento è pazzesco, con 6 gol nelle 6 gare giocate dalla sua Norvegia in Nations League. All’orizzonte, per Haaland, c’è adesso la sfida di stasera 11 ottobre contro il Copenaghen e la domanda è una sola: quanti gol segnerà?

Quanti gol segnerà Haaland al Copenaghen

Possiamo analizzare la media gol del norvegese e quella delle reti subite dai danesi per provare a fare una stima. L’ex Borussia Dortmund ha segnato, finora, un gol ogni 52 minuti, quindi poco meno di un gol a partita. In Champions la media cala a uno ogni 41 minuti, un gol a tempo praticamente. Nel match di andata contro il Copenaghen, il City ha segnato 5 gol ai danesi e Haaland ne ha realizzati due in 45 minuti. Questi sono i numeri del norvegese, che fanno il paio con quelli degli avversari.

Il Copenaghen, dal canto suo, in campionato ha subito 18 gol in 12 partite di campionato, quindi un gol e mezzo a partita. In Champions, invece, la media sale a 2,6 reti subite a gara, con 8 gol presi in 3 match. Insomma, Haaland segna tanto e il Copenaghen subisce molto: stando ai numeri, il norvegese dovrebbe segnare almeno 2 gol anche in questo match, ma attenzione al rischio tripletta se giocasse 90 minuti. Sarebbe la prima in Europa dopo le tre in Premier League. Scommettere sulla doppietta o tripletta di Haaland potrebbe essere un’ottima scelta per questa serata di Champions League.