HomeCalciomercatoScambio Roma Inter: contatti in corso tra i club, le ultime

Scambio Roma Inter: contatti in corso tra i club, le ultime

Secondo quanto riportato dal portale Leggo, ci sarebbero contatti in corso per un principio di scambio tra Roma e Inter. I giocatori che sarebbero coinvolti in questa potenziale doppia operazione di calciomercato sono l’attuale romanista Alessandro Florenzi e il croato nerazzurro Ivan Perisic.

Scambio Roma Inter: novità su Florenzi e Perisic

Alessandro Florenzi è tornato alla Roma dopo il prestito al PSG e quello precedente al Valencia. Partito titolare nel corso degli Europei, il ragazzo ha poi dovuto lasciare il posto a Giovanni Di Lorenzo a causa di un mix tra problemi fisici e scelte tecniche. Dopo la rottura precedente con Fonseca, non è escluso che Florenzi possa restare a Roma e giocarsi le sue chance con Mourinho. Non è però scontata una sua permanenza in giallorosso.

Anche Perisic è reduce dall’Europeo, in cui si è fatto notare con gol e assist per la sua Nazionale. Dopo una stagione con più alti che bassi con Conte allenatore, adesso il croato potrebbe essere nuovamente in discussione con Simone Inzaghi e quindi non è assolutamente da escludere la possibilità che possa non giocare più nell’Inter nelle prossime settimane.

Scambio Roma Inter, il tentativo precedente

Come riferisce la fonte già citata, i due club sarebbero in contatto per comprendere l’effettiva fattibilità dell’operazione. In caso di buona impostazione della trattativa, infatti, entrambi i club potrebbero ricavare una discreta plusvalenza per i rispettivi bilanci.

Quello ipotetico tra Florenzi e Perisic non è il primo scambio Roma Inter che si è cercato di fare in questi anni. Il più recente – praticamente arrivato al fotofinish ma mai più concretizzatosi – è stato quello che aveva portato Leonardo Spinazzola all’Inter e Matteo Politano alla Roma. L’affare saltò perché, dopo le visite mediche di Spinazzola, i nerazzurri chiesero uno sconto.

Dopo questo scambio Roma Inter saltato, il destino ha scritto strade diverse per entrambi i calciatori: Spinazzola è rimasto a Roma vincendo l’Europeo con la Nazionale da protagonista (e subendo un altro grave infortunio), Politano è poi andato al Napoli ritagliandosi un ruolo importante e tornando anche nel giro della Nazionale.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Claudio Agave
Giornalista pubblicista dal 2017. Direttore della testata theWise Magazine, redattore per il sito gonfialarete.com, scrittore. "Il calcio é la cosa più importante delle cose meno importanti"

Articoli recenti