HomeCalciomercatoKolo Muani, chi è l'attaccante francese nel mirino del Milan

Kolo Muani, chi è l’attaccante francese nel mirino del Milan

Dopo l’acquisto di Olivier Giroud dal Chelsea, il Milan potrebbe pensare di rimpolpare il suo schieramento francese presente in squadre con un altro attaccante, stavolta più giovane. Si tratta della punta del Nantes Randal Kolo Muani, classe 1997 che ha partecipato anche alle recenti Olimpiadi con la Nazionale della Francia. Un giovane da crescere con attenzione per poi lanciarlo, dietro ai veterani, nella grande avventura del calcio italiano.

Chi è Kolo Muani, il giovane attaccante del Nantes

A 22 anni Randal Kolo Muani si è già segnalato come un giocatore assolutamente interessante. Tra giovanili e prima squadra ha vestito quasi unicamente la maglia del Nantes, salvo un prestito un paio di anni fa al Boulougne, squadra di categoria inferiore alla massima serie.

Nonostante la giovane età, Kolo Muani vanta già 9 gol e 8 assist in carriera in Ligue 1, campionato nel quale ha giocato 49 partite.

Kolo Muani, caratteristiche tecniche e ruolo

Kolo Muani nasce come una prima punta ma ha caratteristiche anche da esterno alto a destra. Di conseguenza, parliamo di un attaccante che a capacità fisiche indubbie riesce ad abbinare un’impostazione tecnica di livello importante, con un futuro assicurato. La sua struttura fisica è perfetta sia per giocare il pallone di sponda che di testa, così come per lo scatto.

Alle recenti Olimpiadi, il ragazzo ha disputato tutte le 3 partite del girone, servendo 2 assist ma guadagnandosi anche un’espulsione diretta.

Interessamenti di mercato

Come detto, a cercarlo è prevalentemente il Milan. I rossoneri infatti sono stati scavalcati nella corsa a Kaio Jorge dalla Juventus e, di conseguenza, sono alla ricerca di un altro profilo giovane ma già di livello ottimo per l’attacco. Il Milan ne apprezza anche la capacità di adattamento a livello di ruolo, dato che nei moduli di Pioli (4-2-3-1 e 4-3-3) sapere fare sia la punta che l’esterno può significare giocare più spesso di altri colleghi.

La sua valutazione secondo Transfermarkt è di 9 milioni di euro. Va detto però che Kolo Muani ha il contratto in scadenza e quindi un’eventuale offerta dei rossoneri potrebbe far abbassare le pretese dei francesi, che altrimenti rischierebbero di perderlo a zero.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Claudio Agave
Giornalista pubblicista dal 2017. Direttore della testata theWise Magazine, redattore per il sito gonfialarete.com, scrittore. "Il calcio é la cosa più importante delle cose meno importanti"

Articoli recenti