HomeNotizieSassuolo, per il dopo De Zerbi c'è Italiano in pole

Sassuolo, per il dopo De Zerbi c’è Italiano in pole

Vincenzo Italiano è il candidato numero uno per la panchina del Sassuolo dopo l’addio di Roberto De Zerbi.

È la fine di un ciclo al Sassuolo. Roberto De Zerbi dopo tre anni in estate lascerà il club neroverde. Vorrebbe farlo regalando una qualificazione in Europa, ma servirebbe un suicidio della Roma sul campo dello Spezia. Ad ogni modo il tecnico bresciano sente di essere arrivato a un limite difficilmente superabile in neroverde.

Proprio dallo Spezia, da cui dipendono le aspirazioni europee del club emiliano, dovrebbe arrivare il nuovo tecnico. Vincenzo Italiano, secondo Tuttomercatoweb.com, è il candidato numero uno a guidare il club neroverde il prossimo anno.

LEGGI ANCHE: Battiato calcio e musica: 5 canzoni per 5 momenti sportivi

Italiano al Sassuolo: i dettagli

Il tecnico dello Spezia è l’obiettivo numero uno designato dall’AD del Sassuolo Carnevali. Una volta finito il campionato la trattativa entrerà nel vivo, già la prossima settimana potrebbero esserci sostanziose novità. Il tecnico dei liguri ha una clausola di un milione di euro, un ostacolo facilmente aggirabile per i neroverdi.

Il nodo da risolvere è quello relativo allo staff, su cui Italiano e il Sassuolo hanno visioni discordanti. Lo Spezia inoltre vorrebbe trattenere il tecnico, artefice di una grandissima salvezza, ma la corte del Sassuolo potrebbe davvero far vacillare Italiano, che comunque non sarebbe riluttante a rimanere allo Spezia qualora non si trovasse un accordo coi neroverdi.

Il Sassuolo però vuole con forza Italiano e farà di tutto per aggirare gli ostacoli e aggiudicarsi il tecnico che sarà il successore di De Zerbi.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

 

 

8a7485bbe9b7099cdb96f7f2e8006b63?s=90&d=mm&r=g
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti