HomeSerie AUfficiale, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio

Ufficiale, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio

Maurizio Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio: l’ex tecnico juventino ha firmato un contratto triennale

Dopo settimane di inseguimenti, corteggiamenti e trattative, è arrivata la tanto aspettata fumata bianca: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Lazio. L’annuncio è stato dato dai social del club con un post molto criptico ma ben chiaro, una sigaretta senza alcuna didascalia a corredo.

LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini

Si è giocato, infatti, proprio su una delle caratteristiche del tecnico toscano, che ha deciso – dopo un anno fuori dal giro – di ripartire sulla sponda biancoceleste della capitale. Sarri verrà annunciato in giornata e, da domani, si potrà pensare alla Lazio che sarà.

Sarri alla Lazio: i dettagli dell’operazione

Sono comunque già noti i dettagli per quanto riguarda l’accordo tra Sarri e la Lazio. Il tecnico si è vincolato al club capitolino con un contratto triennale, scadenza 2024, sulla base di 3 milioni di euro netti a stagione più 1 di bonus che scatterà al raggiungimento di determinati obiettivi.

LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi

Oltre al suo vice storico Giovanni Martusciello, lavoreranno con Sarri l’assistente tecnico Marco Ianni, i preparatori Davide Losi e Davide Ranzato, entrambi per la parte atletica, mentre Massimo Nenci seguirà la preparazione dei portieri con Adalberto Grigioni. Sarri torna in pista, motivato e rassicurato da Tare e Lotito nell’avere carta bianca su ciò che riguarda la parte sportiva.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti