Sanabria è costretto a fermarsi per infortunio. Come sta la punta del Torino e quali sono i tempi di recupero previsti per il suo problema.
Il Torino non è partito forte nella nuova Serie A. I granata, infatti, si sono fermati a un solo punto totalizzato in due partite e hanno tutta l’intenzione di invertire il trend per tornare il prima possibile nella parte sinistra della classifica. Ivan Juric, però, dovrà fare a meno per un po’ di uno dei suoi uomini più importanti: stiamo parlando di Antonio Sanabria. Il centravanti, infatti, si è fermato nel match contro il Milan e tutto lasciava pensare che si sarebbe trattato di un infortunio muscolare di non poco conto. A distanza di un paio di giorni, sono arrivati gli accertamenti strumentali che, dopo le verifiche del caso, hanno evidenziato un fastidio che, in realtà, non pare così importante: “Gli accertamenti strumentali cui è stato sottoposto Antonio Sanabria hanno evidenziato una distrazione di basso grado del muscolo semitendinoso di destra. La prognosi verrà valutata in base all’evoluzione clinica dell’infortunio”, ha scritto il Torino nel suo comunicato.
Insomma, il calciatore non sta così male, ma bisognerà verificare come procede il recupero giorno dopo giorno. In ogni caso, è molto improbabile che sia a disposizione per il delicato match di campionato contro il Genoa, reduce dal bel successo contro la Lazio di Maurizio Sarri. La partita è in programma domenica 3 settembre ed è veramente poco per pensare che il bomber sia anche solo convocabile. Poi, per fortuna del Torino e dei suoi tifosi, ci sarà la sosta per le nazionali: sarà l’occasione per rimettere un po’ a posto le idee dal punto di vista tattico, ma anche per recuperare un calciatore cruciale negli equilibri dei granata. Infatti, già dalla gara successiva, la quarta di Serie A contro la Salernitana, in programma il 18 settembre, se tutto dovesse andare per il meglio l’attaccante paraguaiano potrebbe essere a disposizione almeno per la panchina e magari giocare uno spezzone di match per riprendere confidenza con il campo e testare il muscolo.
LEGGI ANCHE Bellanova al Torino: come gioca, costo e contratto
Sanabria ko: cosa perde Juric con la sua assenza
Il calciomercato è ancora in corso e sicuramente Juric aspetta un nuovo calciatore proprio in quella zona di campo, qualcuno che sappia fare gol. Duvan Zapata sembra l’uomo destinato a occupare quella posizione, ma non sappiamo ancora se ci sarà contro il Genoa e, quindi, se l’operazione andrà a buon fine. In ogni caso, Sanabria è uno dei pochi insostituibili nelle gerarchie dell’allenatore croato. Sa bene quanto i suoi gol, la sua qualità e il suo fiuto negli ultimi venti metri per i dati realizzativi della sua squadra e in due partite i piemontesi hanno segnato solo un gol. Già contro il Genoa bisognerà dimostrare un volto diverso e di poter migliorare sensibilmente sotto porta. Anche perché se no la classifica potrebbe diventare molto brutta e non è quello che la società di sicuro si aspettava prima della sosta per le nazionali.