San Valentino: quali sono le grandi coppie del mondo del calcio

Nella giornata di San Valentino, abbiamo deciso di presentarvi cinque coppie del mondo del calcio un po’ particolari, in cui entrambi i componenti sono calciatori o calciatrici.

Le grandi coppie del mondo del calcio sono parte integrante dello show business che circonda questo sport. Se all’inizio degli anni Novanta il gossip faceva già parte di questo mondo, ecco che è dagli anni Duemila che l’esposizione mediatica a cui sono sottoposti i campioni ha reso pubblica qualsiasi relazione essi intrattenessero. 

In questo caso però, non parleremo solamente di fidanzate e fidanzati di calciatori e calciatrici, ma di quelle coppie in cui entrambe le parti sono atleti professionisti. 

LEGGI ANCHE: Le cinque migliori uscite di Berlusconi sul calcio  

I Fenomeni: Ronaldo e Milene Domingues 

Come non iniziare dalla coppia formata da Ronaldo e Ronaldinha? A cavallo tra i due millenni, Ronaldo era il calciatore più chiacchierato del mondo e la giovane Milene Domingues era la sua controparte nell’emergente calcio femminile. 

Brasiliana, detentrice del record di palleggi femminile (55.198 per l’esattezza), Milene è nata nel 1979 a San Paolo e ha iniziato la propria carriera nelle giovanili del Corinthians, ma nel 2001 ha raggiunto il marito a Milano, firmando con la Fiammamonza.

Iniziata nel 1999, la storia tra i due ha dato i natali a Ronald, il piccolo nato il 6 aprile 2000, pochi giorni prima della seconda rottura del crociato per Ronaldo. Spentasi la passione nel 2003, i due si lasciarono dopo pochi anni di matrimonio, subito dopo il trasferimento del Fenomeno al Real Madrid (con Milene Domingues che, invece, si era accasata al Rayo Vallecano).

Un cuore a stelle e strisce: Alex Morgan e Servando Carrasco

Classica storia alla High School Musical: entrambi presi a Berkeley, Università della California, i due futuri campioni si conoscono proprio all’università nel 2007, iniziandosi a frequentare sin da subito. 

Le due carriere calcistiche li hanno certamente portati a livelli differenti: lei, Alex Morgan, è diventata campionessa olimpica e mondiale con gli Stati Uniti, e detentrice del record di reti con la nazionale americana (115 reti in 190 partite), mentre lui, Servando Carrasco, ha fatto la spola tra Los Angeles e Orlando prima di finire al Fort Lauderdale CF.

I due sono una delle coppie più chiacchierate dello sport americano, soprattutto in virtù dei risultati della campionessa. Nel 2020, a sei anni dal matrimonio celebrato nel Capodanno 2014, è nata la loro prima figlia, Charlie Elena. 

LEGGI ANCHE: Atalanta – Juventus rovinata dall’arbitro: ha ragione Marino? 

Una nuova normalità: Magdalena Eriksonn e Pernille Harder 

É il 24 giugno 2019 e la Svezia si gioca la possibilità di giocare i quarti di finale del Mondiale femminile contro il Canada. In campo Magdalena Eriksson, difensore e capitano del Chelsea classe 1993; sugli spalti Pernille Harder, danese, attaccante del Wolfsburg classe 1992. 

Al termine dei novanta minuti, la Svezia ottiene il pass per i quarti di finale e le due giovani calciatrici si baciano per festeggiare il passaggio del turno, impresa non riuscita alla Danimarca della Harder, rimasta invece esclusa al Mondiale.

Il bacio fa subito il giro del mondo facendo divenire le ragazze icone della comunità LGBTQ+ e alfieri della nuova normalità che si sta affermando in questi anni. Oggi, nel 2021, le due giocano insieme nel Chelsea e sono divenute modelli ed esempi grazie al loro ruolo di primo piano nello sport femminile. 

La follia dei Villains: Douglas Luis e Alisha Lehmann 

Tra le più belle calciatrici in attività e tra le più chiacchierate: Alisha Lehmann, classe 1999, fa l’attaccante per l’Aston Villa, squadra dove ha trovato tanta fiducia, ma non solo. 

Si, perché nel marzo 2021 la svedese ha chiuso la relazione con Ramona Bachmann, ex Chelsea oggi in forza al PSG, a causa della lontananza tra Parigi e Londra al tempo di pandemia, facendosi immortalare poi con una delle star della sua squadra. 

Quel Douglas Luiz – centrocampista brasiliano classe 1998 – arrivato nel 2019 ai Villains e oggi punto fermo della squadra di Steven Gerrard, è il nuovo oggetto del desiderio della Lehmann. I due si sono fatti immortalare recentemente in un bacio sui social network, facendo scatenare la passione dei tifosi, da subito innamorati della coppia ribattezzata “Villains Lovers”.

LEGGI ANCHE: Quali sono i nomi dei ruoli nel calcio femminile?

Star dei social: Alphonso Davies e Jordyn Huitema

Impossibile non citare, quando si parla di coppie di sportivi di primissimo livello, quella formata da Alphonso Davies e Jordyn Huitema. 

I due, entrambi canadesi, si sono conosciuti nel 2017 quando giocavano nel Vancouver Whitecaps, e da allora non si sono più lasciati. Dal Canada si sono trasferiti in Europa, dominando in breve i palcoscenici della Champions League: lei al PSG e lui al Bayern Monaco. Nell’estate 2020 avrebbero potuto essere la prima “Coppia dei Campioni” a vincere la Champions nello stesso anno, ma purtroppo l’avventura di Jordyn è finita troppo presto, impedendo alla coppia di potare a casa questo prestigioso titolo.

Da bravi Centennials infine, i due sono delle vere e proprie star di Tik Tok, Instagram e YouTube. Su quest’ultimo social hanno aperto un canale denominato “Jordyn & Alphonso” dove parlano praticamente di qualsiasi cosa e si interfacciano coi fan che li seguono assiduamente.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI