domenica, Aprile 21, 2024

Il Classico è ancora la partita più bella del mondo?

Dopo anni di dominio assoluto, il Classico...

I portieri con più clean sheet nella storia

I portieri con più clean sheet della...

Quando la Germania mandò 12 squadre nelle coppe europee

La Germania detiene un incredibile record: non...

Sampdoria un colpo clamoroso a zero dalla Spagna

CalciomercatoSampdoria un colpo clamoroso a zero dalla Spagna

Sampdoria, indiscrezione clamorosa dalla Spagna sul calciomercato: sarebbe in arrivo addirittura Jesé, giocatore “maledetto” famoso più per le sue bravate che per le sue attività sul campo. 

Jesé alla Sampdoria a parametro zero, è l’ultima voce che arriva dalla Spagna. L’ex Real Madrid e Paris Saint-Germain sarebbe un’idea low cost per i blucerchiati a mercato chiuso, ma non per gli svincolati.

Reduce dall’ennesima esperienza fallimentare in Turchia all’Ankaragucu, lo spagnolo ha rescisso ed è libero, ma ormai le sue opportunità sembrano scemare giorno dopo giorno, visto quante ne ha combinate in passato. Insomma, sarebbe un colpo più esotico che tecnicamente sensato.

Jesé Sampdoria le cifre

Nato alle Canarie, Jesé Rodriguez sta per compiere trent’anni ma dà l’impressione di aver già imboccato il viale del tramonto. Avrebbe potuto essere un talento in grado di spostare ad altissimo livello e invece da tempo è più una macchietta che un calciatore.

Trequartista dall’eccellente tecnica, capace di giocare su entrambe le fasce, è cresciuto nel settore giovanile del Real Madrid, con cui ha militato fino al 2016 anche se ovviamente non era e non poteva essere un titolare inamovibile. Complice anche un gravissimo infortunio al ginocchio, il Real l’ha lasciato andare a zero al Psg.

In realtà già a Parigi Jesé aveva preso una piega pessima, con un contratto da quattro anni a cinque milioni (lordi) a stagione. Le sue bravate avevano spinto il club a cederlo in prestito in giro per l’Europa, senza ricavarne granché: Las Palmas, Stoke City, Betis Siviglia e Sporting Lisbona.

Bravate del tipo – una su tutte veramente passata alla storia – spendere migliaia di euro per eliminare, via sms, la sua ex fidanzata dall’edizione spagnola del Grande Fratello Vip. Peraltro Jesé ha già cinque figli da più donne diverse, quindi si può dire che di bocche da sfamare ne ha già parecchie. Una volta quella sua ex, quella del Grande Fratello, aveva anche tentato di investirlo con la macchina.

Insomma, un tipetto sui generis (Jesé). Nelle ultime due stagioni e mezzo ha trascorso due anni al Las Palmas, club del suo cuore visto che è canario, senza combinare granché. In Turchia viveva in un superattico assieme alla sua fidanzata più recente, ma da pochi giorni è stato cacciato dall’Ankaragucu. Si dice che abbia pagato 25mila euro solo per far portare la sua Rolls Royce dalla Turchia alla Spagna.

Situazione non facile in Turchia anche perché suo figlio piccolo Nyan ha un iperinsulinismo congenito che lo costringe a cure molto ravvicinate, in pratica deve mangiare qualcosa ogni ora o due perché la situazione si complichi.

Ultima voce di mercato di Jesé, comunque, la Sampdoria, con cui i contatti sarebbero ben avviati per un contratto per i prossimi 5 mesi, fino a fine stagione. Giocherebbe come trequartista dietro Gabbiadini viste anche le condizioni poco chiare di Sabiri.

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti