venerdì, Aprile 26, 2024

Abbiamo deciso di scommettere su El Bilal Touré

El Bilal Touré sta vivendo una stagione...

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

Ora la Salernitana può davvero salvarsi?

NotizieOra la Salernitana può davvero salvarsi?

La vittoria contro la Fiorentina ha rilanciato prepotentemente le ambizioni salvezza della Salernitana: la squadra di Nicola davvero ora può salvarsi?

Qualche settimana fa sembrava poco meno che un’utopia, ora la domanda è di scottante attualità: la Salernitana può davvero salvarsi? Con l’arrivo di Nicola la squadra campana ha cambiato marcia: dall’arrivo del tecnico i granata hanno raccolto 12 punti, di cui 9 nelle ultime tre partite. Ora, la Salernitana è a 25 punti in classifica, a tre punti di distacco dal Cagliari e cinque dalla Sampdoria, ma con una partita da recuperare con il Venezia. Il sogno salvezza ora è vivo: ma la squadra di Nicola può davvero coronarlo?

Il calendario della Salernitana

All’orizzonte i campani hanno un calendario abbastanza semplice e la possibilità di giocare un match in più. Il grande scoglio è la trasferta a Bergamo, il prossimo impegno dei campani, poi però ci saranno due impegni cruciali: le sfide casalinghe con Venezia e Cagliari. Queste due sfide diranno molto sul futuro dei granata, che poi chiuderanno con la trasferta di Empoli e il match casalingo con l’Udinese, due squadre che ormai sono praticamente salve e senza nulla da chiedere al campionato.

Oltre al calendario semplice, la Salernitana può contare su un grande stato di forma e su un morale alle stelle. Fattori che fanno ben sperare nel sogno salvezza, ma poi c’è da fare i conti anche con le avversarie.

Il calendario delle altre per la salvezza

Il fanalino di coda Venezia è in caduta libera e all’orizzonte, oltre alla sfida con la Salernitana, ha anche un altro match cruciale col Cagliari, anche se all’ultima quando la situazione potrebbe essere già compromessa, la gara interna col Bologna abbordabile e due match proibitivi contro Juventus e Roma fuori casa. Delicato anche il calendario del Genoa, che in sequenza dovrà vedersela con la Sampdoria, con la Juve in casa e col Napoli fuori prima del gran finale in casa col Bologna.

Inutile sottolineare come il derby di Genova alla prossima giornata è uno snodo fondamentale della corsa salvezza. Potrebbe tirare fuori i blucerchiati, che dopo la stracittadina hanno tre match molto complessi contro Lazio, Fiorentina e Inter. Una sconfitta al derby inguaierebbe parecchio la squadra di Giampaolo.

Calendario più alla portata del Cagliari, che alla prossima riceve il Verona, poi va a Salerno per un match a dir poco esplosivo. Inter in casa alla penultima e trasferta a Venezia in chiusura: la salvezza per la squadra di Mazzarri passa per le prossime due di campionato.

Calendari alla mano, la Salernitana è quella che forse ha gli incroci più alla portata ed è senza dubbio la squadra più in forma. Quindi, la risposta è sì: ora la squadra di Nicola può davvero salvarsi.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti