Rrahmani infortunio: tempi di recupero e quante partite salta

Rrahmani infortunio: il difensore si è fatto male nella partita contro il Braga e resterà ai box per alcune settimane. Quante partite salta.

Il Napoli ce l’ha fatta a tornare alla vittoria in Champions League dando una risposta importante, almeno sotto il profilo del risultato, dopo il periodo decisamente difficile in campionato. Gli uomini di Rudi Garcia, però, hanno avuto un’altra brutta notizia che potrebbe condizionare la prima parte di stagione. Infatti, dopo solo dieci minuti di gioco contro i portoghesi, Amir Rrahmani ha dovuto chiedere il cambio per un problema fisico. Il calciatore aveva stretto i denti dopo le fatiche dei giorni precedenti, ma dopo poco tempo dal fischio d’inizio ha dovuto alzare bandiera bianca ed è stato sostituito da Ostigard. Nelle prossime ore, il difensore centrale si sottoporrà agli esami strumentali del caso che stabiliranno la gravità del problema, ma sappiamo già che si tratta di un risentimento muscolare alla coscia sinistra.

Come è noto, però, a stabilire il periodo di stop è soprattutto la presenza o meno di lesione e come verrà superata dal calciatore di giorno in giorno. Al momento, pare che Rrahmani ne avrà per almeno due o tre settimane, sempre se gli esami non dovessero stabilire un infortunio un po’ più grave. Orientativamente, quindi, l’ex Verona non ci sarà sicuramente contro il Bologna nel match in programma il 24 settembre e neppure tre giorni dopo nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, in cui i partenopei sono costretti a vincere per rincorrere le prime della classe. Vale lo stesso per la gara contro il Lecce, che si giocherà il 30 settembre alle ore 15. Sicuramente Garcia guarda al match contro il Real Madrid di inizio ottobre e anche lì ci sono molti dubbi che Rrahmani possa stringere i denti e recuperare in tempo. È molto probabile che ciò accada anche contro la Fiorentina, l’8 ottobre, poi ci sarà la sosta per le nazionali e il centrale avrà l’occasione per rimettersi in sesto per un altro ciclo di partite proibitivo. Il suo ritorno in campo, quindi, dovrebbe verificarsi contro il Verona nella trasferta del 21 ottobre.

LEGGI ANCHE Rudi Garcia esonero: l’indizio lascia di stucco i tifosi del Napoli

Rrahmani infortunio: tegola per il Napoli di Garcia

L’infortunio di Rrahmani proprio non ci voleva in questo momento della stagione per Rudi Garcia. Il centrale ha fatto molto bene negli anni scorsi, prima al fianco di Koulibaly e poi di Kim, in cui è stato parte attiva della coppia che ha alzato al cielo lo scudetto. Ora è l’unica vera certezza nella retroguardia del tecnico ex Roma, quel calciatore utile a mantenere la linea nella giusta posizione e ad aiutare anche il compagno di reparto, che ora è molto spesso Juan Jesus. Senza di lui il Napoli perde tanto, anche perché Natan, che ieri ha giocato uno spezzone contro il Braga, ancora non offre garanzie. È probabile che i titolari saranno Ostigard e proprio Juan Jesus, in attesa del suo ritorno. Dovrà essere brava la squadra a sopperire a un’assenza così importante e a uscire finalmente da un momento piuttosto difficile.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: