HomeCuriositàRonaldo sta cambiando le abitudini alimentari del Manchester United

Ronaldo sta cambiando le abitudini alimentari del Manchester United

Cristiano Ronaldo sta già stravolgendo il Manchester United: alcuni compagni stanno prendendo ispirazione dalla sua dieta per mantenersi in forma.

L’impatto di Ronaldo sullo United è stato mostruoso. Doppietta all’esordio contro il Newcastle e tanto entusiasmo per una squadra che dopo tantissimo tempo vuole finalmente tornare protagonista assoluta. CR7 ha subito mostrato in campo di saper essere decisivo ma per fare ciò che fa sul rettangolo verde ha adottato uno stile di vita molto rigido. Ora, alcuni compagni di squadra dello United potrebbero decidere di seguire l’esempio del portoghese.

LEGGI ANCHE: Inter-Real Madrid, dove vedere il match in tv e streaming

Il modello Cristiano Ronaldo

Il trentottenne portiere dello United, Lee Grant, ha raccontato a Talk Sport di come molti compagni dello United siano rimasti impressionati dalla dedizione di Ronaldo, interessandosi al suo regime alimentare e pensando addirittura di adottarlo.

CR7 è ovviamente fonte d’ispirazione per compagni e altri calciatori. Un esempio assoluto di professionalità, ma il suo stile di vita, seppur invidiabile, è davvero molto difficile da sostenere. Il rigore con cui Ronaldo si allena e conduce la propria carriera è ciò che lo ha reso uno dei giocatori più forti di sempre: chiaramente non è facile provare a imitarlo. CR7 però sta fungendo da modello per i compagni del Manchester, che stanno provando, per quanto possibile, a prendere spunto dalle sue abitudini.

Ad esempio, Grant ha raccontato di come nessun giocatore dei Red Devils indugi su un dessert al termine dell’allenamento del venerdì proprio a causa del rifiuto di Ronaldo verso questa pratica. Un piccolo esempio dell’impatto di Ronaldo sul Manchester United.

I compagni dello United stanno guardando alle abitudini alimentari di Ronaldo, cercando pian piano di integrare alcune delle suoi abitudini nelle loro, con l’obiettivo di allenarsi al massimo e avere una condizione fisica ottimale.

LEGGI ANCHE: Dove vedere Liverpool-Milan in diretta tv e streaming

Con Ronaldo verso il successo

Al di là dell’impatto in campo, comunque significativo, sta proprio in questi particolari il vantaggio di avere in rosa un giocatore come Ronaldo, concentrato e motivato. Un campione assoluto che può prendere per mano i compagni di squadra e mostrargli la via del successo. Lo United ha in rosa molti giovani di grande potenziale che possono solo che imparare da un modello come Ronaldo.

In campo e fuori, CR7 sta stravolgendo il Manchester United. Chissà che non sia la strada giusta, finalmente, per rivedere i Red Devils tra le grandi regine d’Europa. Sicuramente i margini ci sono tutti, se lo United continuerà a restare un gruppo unito e a crescere con l’arrivo di Ronaldo, già da questa stagione il Manchester può fare grandi cose.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Danilo Budite
Danilo Budite
Romano, classe '95. Amo il calcio, soprattutto raccontarlo. Scrivo di tutto ciò che mi circonda.

Articoli recenti