Skip to main content

Una scena mai vista prima ha gelato l’ambiente della Roma dopo la sconfitta contro il Como. Il secondo gol subito, frutto di un’ingenuità tattica colossale, ha scatenato una reazione furiosa che rischia di lasciare strascichi nello spogliatoio giallorosso.

Tutto è iniziato dopo la rete di Paz, quando Mile Svilar ha letteralmente perso il controllo. Le urla del portiere giallorosso, dirette ai compagni di squadra, sono arrivate nitide fino in tribuna, sovrastando persino i festeggiamenti dei tifosi del Como al Sinigaglia.

La situazione, invece di placarsi, è esplosa definitivamente al triplice fischio. Dopo un rapido saluto ai tifosi romanisti presenti in trasferta, il portiere ha imboccato la via degli spogliatoi in solitaria, respingendo anche il tentativo di Ryan, secondo portiere, di calmarlo con un abbraccio.

La corsa verso gli spogliatoi

La furia di Svilar non si è placata nemmeno nel tunnel: il portiere ha continuato a inveire contro tutti, divincolandosi da chi cercava di tranquillizzarlo. Un comportamento che fotografa perfettamente il momento difficile della Roma, ma che rischia anche di creare ulteriori tensioni all’interno del gruppo.

L’episodio, riportato da Il Romanista, non può essere liquidato come un semplice sfogo post-partita. La reazione del portiere, mai visto così arrabbiato, potrebbe essere il sintomo di un malessere più profondo. La Roma si trova ora a dover gestire non solo la delusione per la sconfitta, ma anche le possibili ripercussioni di questo episodio sulla compattezza del gruppo.

La rabbia esplosa al Sinigaglia rischia di diventare l’ennesimo problema di una stagione già complicata per i giallorossi. La società dovrà ora lavorare per ricucire eventuali strappi e riportare la serenità in un ambiente che appare sempre più sotto pressione.

In merito alla sconfitta Claudio Ranieri in conferenza stampa ha dichiarato: “C’è poco da capire, non siamo stati in grado di fare quello che avevamo fatto nelle altre partite. Dobbiamo fare i complimenti al Como e cercare di migliorare guardando tutte le mancanze di questa partita. Domani farò vedere tutte le occasioni che hanno avuto e perché. Lavorando soltanto si migliora”.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it