La Roma si prepara a vivere settimane delicate sul fronte societario, con il bilancio da sistemare entro la fine del mese. Il club giallorosso è obbligato a generare plusvalenze per rispettare i parametri imposti dal financial fair play e alcune cessioni sono già state programmate. La dirigenza, nel frattempo, ha incaricato intermediari di sondare il mercato per individuare soluzioni rapide e vantaggiose.
Il nome più caldo è quello di Evan Ndicka. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il difensore ivoriano è il titolare destinato al sacrificio per esigenze di bilancio. La richiesta iniziale si aggira sui 30-35 milioni di euro, ma la necessità di chiudere entro breve potrebbe far scendere il prezzo attorno ai 25 milioni. La Roma valuta ogni proposta in arrivo e punta a definire l’operazione in tempi brevi per sistemare i conti senza penalizzare il mercato in entrata.
Attenzione anche alla situazione di Angelino. Dopo il mancato trasferimento in Arabia, il terzino spagnolo interessa al Sunderland, neopromosso in Premier League. A favorire i contatti potrebbe essere Florent Ghisolfi, appena diventato direttore sportivo dei Black Cats ed ex dirigente della Roma. Attenzione anche all’Atletico Madrid, che ha provato anche a prendere un terzino dell’Inter. Nessun discorso in uscita, invece, per Mile Svilar. Il portiere belga resta centrale nel progetto di Gian Piero Gasperini, come confermato anche da Massara in un recente colloquio telefonico.