Skip to main content

L’Inter ha fissato con chiarezza le proprie priorità in questa fase di mercato. Con l’arrivo di Christian Chivu e il cambio di impostazione tattica, la società ha rivisto alcune valutazioni sulla rosa, individuando i giocatori su cui puntare e quelli destinati a lasciare Milano. Tra i nomi che il club considera fondamentali c’è Carlos Augusto, protagonista di una stagione positiva sotto la gestione Inzaghi.

Nelle ultime ore, l’Atletico Madrid ha manifestato interesse per l’esterno brasiliano, individuandolo come possibile rinforzo per la fascia sinistra. I Colchoneros hanno avviato i primi sondaggi, ma la posizione dell’Inter è netta: il giocatore è incedibile. Il club di Viale della Liberazione ha deciso di non ascoltare offerte per il classe 1999, considerato ora ancora più centrale nel progetto dopo il cambio in panchina. Il rendimento di Carlos Augusto, già alternatosi con Dimarco nella scorsa stagione e impiegato anche da braccetto di sinistra in difesa a tre, ha convinto la dirigenza a blindarlo. L’Inter, quindi, respingerà ogni tentativo di avvicinamento da parte degli spagnoli.

Carlos Augusto ha alle spalle 107 presenze e 12 gol con il Monza, 94 partite e 4 reti con la maglia nerazzurra, oltre a 37 apparizioni e una marcatura nel Corinthians. A completare il suo percorso ci sono le due presenze con la nazionale brasiliana e un palmarès che include un campionato Paulista, una Supercoppa Italiana e una Serie A. La sua duttilità e affidabilità ne hanno fatto un elemento prezioso, tanto da meritare la piena fiducia anche nel nuovo ciclo tecnico dell’Inter.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.