Calendario amichevoli Roma: le partite durante la sosta

La Roma nelle prossime settimane continuerà ad allenarsi a Trigoria per poi disputare alcune amichevoli. 

José Mourinho avrà a disposizione tutta la rosa meno i giocatori che sono stati convocati per il Mondiale e in attesa del recupero di Wijnaldum, ancora alle prese col grave infortunio alla tibia.

Roma, amichevoli in Giappone

Dybala, Rui Patricio, Zalewski e Vina saranno in Qatar mentre la Roma partirà per una tournée in Giappone, che prevede due amichevoli: venerdì 25 novembre alle 11.30 italiane test contro il Nagoya Grampus al Toyota Stadium.

Per Mourinho un momento importante per testare le condizioni di una rosa che è sembrata arrivare un po’ col fiato corto alla sosta per il Mondiale del Qatar. In Serie A, infatti, sono arrivati appena 5 punti nelle ultime 5 partite, compreso il sanguinoso 0-1 contro la Lazio nel derby.

I giallorossi ripartiranno in campionato il 4 gennaio in casa contro il Bologna, in attesa chissà anche di qualche nuovo innesto nella rosa, tipo il norvegese Solbakken.

Non è una scelta casuale quella del Giappone, comunque, visto che Toyota è il nuovo main global partner dei giallorossi e il presidente Friedkin con il suo gruppo è rivenditore del marchio in diversi stati Usa.

Lunedì 28 novembre, stavolta al National Stadium di Tokyo, ma sempre alle 11.30 spazio alla partita contro lo Yokohama Marinos. Non è stata ancora comunicata l’eventuale copertura televisiva delle due amichevoli.

Ma ecco il riepilogo

Venerdì 25 novembre: Ore 11:30, Nagoya Grampus-Roma (Toyota Stadium, diretta tv da comunicare)

Lunedì 28 novembre: Ore 11:30, Yokohama Marinos-Roma (National Stadium, diretta tv da comunicare)