HomeCalcio EsteroChelsea e Tuchel ancora insieme: ufficiale il rinnovo fino al 2024

Chelsea e Tuchel ancora insieme: ufficiale il rinnovo fino al 2024

Il Chelsea ha ufficializzato il rinnovo di Tuchel, prolungando il contratto del manager tedesco fino al 2024

Prima il subentro in corsa, poi la vittoria il Champions League e ora il meritatissimo rinnovo. Sono stati mesi importanti e movimentati quelli di Thomas Tuchel alla guida del Chelsea, club londinese portato dal manager tedesco in cima all’Europa dopo la finale vinta 1-0 contro il Manchester City di Guardiola.

LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021

A meno di una settimana da quella che è stata una vera e propria impresa, il Chelsea gli ha offerto un prolungamento di contratto: il nuovo vincolo avrà scadenza 2024 e sarà comprensivo di un ritocco al rialzo a livello di ingaggio, una decisione non scontata da parte del club soprattutto in questi tempi di forte crisi economica figlia dei mancati introiti da stadio e merchandising.

LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi

Rinnovo Tuchel, l’annuncio sui social

Il Chelsea ha annunciato l’accordo tramite i propri account social: per il rinnovo Tuchel percepirà non solo uno stipendio più alto dell’attuale, anche se le cifre non sono ancora state rese note, ma ha anche ricevuto rassicurazioni sulla prossima campagna acquisti estiva, con la società che si è impegnata a fare innesti mirati in entrata sfoltendo la rosa dagli esuberi.

LEGGI ANCHE: Stadi Europei 2021: tutti gli impianti del torneo

Già nel 2020, in piena crisi pandemica, il Chelsea aveva comunque speso tanto: per la prossima campagna acquisti verrà stanziato un budget importante, per fare in modo che con il rinnovo Tuchel possa lavorare tranquillamente e, perché no, portare avanti anche un discorso di carattere internazionale. Con una Champions League da difendere, i Blues non possono farsi trovare impreparati.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti