quanto guadagnano i calciatori su instagram

Vi siete mai chiesti quanto guadagnano i calciatori su Instagram? Oggi giorno la figura del calciatore è una vera e propria azienda, soprattutto quelli più forti e importanti a livello di immagine. Quest’ultimo aspetto si riflette sui social, in particolare Instagram, ormai un business nel mondo, e non solo calcistico.

Per questi personaggi Instagram è una macchina da soldi. I top player del calcio mondiale possono godere di guadagni spaventosi. Che, in certi casi, e anche in quelli più clamorosi, superano di molto anche lo stipendio percepito dal proprio club. Ma parliamo di profili come Cristiano Ronaldo o Lione Messi, ma anche di Zlatan Ibrahimovic e Neymar.

I 10 CALCIATORI PIU’ VELOCI AL MONDO

Instagram, Cristiano Ronaldo domina

In molti si chiedono: ma come nascono i ricavi da un social come Instagram? Questi dovuti da diversi fattori. Solo postare una foto porta un’entrata esponenziale ad un profilo con milioni di followers.

Inoltre, calciatori Cristiano Ronaldo collaborano con diversi marchi che pagano fior fior di quattrini per una foto con il loro prodotto. La forza di questo social media per personaggi di questa caratura è che regala ai fan la possibilità di avere una sorta di contatto virtuale con i propri idoli. E il guadagno arriva proprio grazie ai fan.

KALULU AL MILAN: LE CARATTERISTICHE DEL GIOCATORE

In questo articolo vedremo quali sono i calciatori che guadagno di più sul noto social network. Si tratta di una classifica di sette posti dominata in lungo e in largo da Cristiano Ronaldo, che vede il suo ricavo su Instagram superare di gran lunga l’ingaggio della Juventus.

Vedremo cifre da capogiro, destinate ad aumentare nel corso degli anni vista la continua crescita dei followers. David Beckham e Ronaldinho, nonostante siano ex calciatori, rientrano fra quelli che guadagnano di più.

I CALCIATORI PIU’ BASSI DALLA STORIA

Quanto costa un post su Instagram

Ovviamente quanto guadagnano i calciatori su Instagram dipende soprattutto dai post sponsorizzati che vengono pubblicati. Sempre più aziende infatti sono interessate a coprire spazi pubblicitari del genere per attirare l’attenzione di nuovi utenti o fidelizzare quelli già presenti. In genere la soluzione più semplice per le aziende è quello di chiedere un post sponsorizzato. Si calcola in media che un post sul profilo di Cristiano Ronaldo potrebbe costare circa 750000 dollari, cifre da capogiro che evidenziano ulteriormente il business attorno al social network di proprietà di Mark Zuckerberg.

Quanto guadagnano i calciatori su Instagram: la classifica

  1. Cristiano Ronaldo (75,80 milioni)
  2. Lionel Messi (45,8 milioni)
  3. David Beckham (17,50 milioni)
  4. Neymar (12,70 milioni)
  5. Zlatan Ibrahimovic (6,73 milioni)
  6. Ronaldinho (4,78 milioni)
  7. Robert Lewandowski (3.83 milioni)

Cristiano Ronaldo ha il maggior numero di follower su Instagram (circa 222 milioni) e ha raccolto 75,8 milioni di dollari da 43 post sponsorizzati negli ultimi 12 mesi. Il portoghese guadagna più con Instagram che dalla sua attività principale, il calcio. Il contratto che lo lega alla Juventus è di circa 49,6 milioni di dollari, prima di qualsiasi riduzione delle retribuzioni legata al coronavirus.

Il cinque volte vincitore del Pallone d’Oro ha visto un aumento di 6,4 milioni dollari dei suoi guadagni su Instagram nel 2019 incassando una media di 1,6 milioni di dollari per post sponsorizzato. Nell’ultimo anno ha promosso Nike, la sua fragranza CR7 Play it Cool e persino un dispositivo di allenamento EMS chiamato “Sixpad”.

Il rivale di lunga data di Ronaldo, Lionel Messi, è al secondo posto dopo che i suoi post sponsorizzati hanno incassato un totale di 45,8 milioni di dollari, ovvero 1,1 milioni di dollari a post. Il capitano di Barcellona ha collaborazioni redditizie con l’Adidas e pubblica regolarmente immagini del suo stile di vita giramondo.

Nella classifica di quanto guadagnano i calciatori su Instagrame è interessante notare come sia ancora presente David Beckham e addirittura al terzo posto. L’ex Manchester United ha raccolto 17,5 milioni dollari nell’ultimo anno nonostante si sia ritirato oltre sette anni fa.