venerdì, Aprile 26, 2024

Abbiamo deciso di scommettere su El Bilal Touré

El Bilal Touré sta vivendo una stagione...

Xavi e l’amore per il Barcellona: il progetto continua

Xavi sarà ancora l’allenatore del Barcellona la...

Il Milan del futuro: tutti i nomi per il dopo-Pioli

Il Milan ha praticamente deciso di separarsi...

Qualificate Champions: tutte le squadre ai quarti

Champions LeagueQualificate Champions: tutte le squadre ai quarti

Champions League, vediamo il quadro delle squadre che si sono qualificate ai quarti di finale della coppa europea.

Il cerchio si stringe e le otto regine d’Europa sono pronte a sfidarsi per vincere la tanto agognata Champions League. Chi riuscirà a raccogliere lo scettro del Chelsea e a salire sul tetto d’Europa? Vediamo come sono andati gli ottavi di finale e quali sono le squadre qualificate ai quarti di finale.

Champions League: come sono andati gli ottavi di finale

Le prime due squadre a strappare il pass per i quarti di finale sono state il Bayern Monaco e il Liverpool. I bavaresi hanno strapazzato il Salisburgo con un clamoroso 7-1 dopo il pari dell’andata, mentre i Reds hanno eliminato l’Inter, che dopo la sconfitta dell’andata per 0-2 è riuscita a vincere ad Anfield, con uno 0-1 però che è risultato inutile.

Il giorno dopo è stato il turno di Real Madrid e Manchester City. I Citizens hanno archiviato la pratica all’andata con un rotondo 0-5 a Lisbona, completato poi dall’ 0-0 in Inghilterra. Il Real ha eliminato a sorpresa il PSG, rimontando l’1-0 dell’andata con un 3-1 firmato da una tripletta di uno spettacolare Benzema.

Altre due qualificate ai quarti sono Benfica e Atletico Madrid, due sorprese di questo turno. I lusitano hanno vinto di misura ad Amsterdam dopo il 2-2 a Lisbona ed eliminato la squadra largamente favorita nel confronto, ovvero l’Ajax. Gli spagnoli hanno sono passati di misura all’Old Trafford, vincendo in virtù dell’1-1 dell’andata.

A completare il quadro delle qualificate ai quarti di finale sono Chelsea e Villarreal. I londinesi superano il Lille sia all’andata che al ritorno e mettono un poi di buonumore in un periodo difficile a causa della turbolenta situazione societaria. Clamorosa l’eliminazione della Juventus, che rimedia addirittura tre gol in casa dagli spagnoli e dice addio prematuramente alla Champions.

Champions League: le squadre qualificate ai quarti

Col quadro delle 8 qualificate ai quarti che si è completato, il sorteggio che definirà il tabellone della competizione, fino alla finale, sarà sorteggiato venerdì 18 marzo alle ore 12:00.

Questa è la lista delle squadre qualificate:

  • Bayern Monaco
  • Liverpool
  • Real Madrid
  • Manchester City
  • Atletico Madrid
  • Benfica
  • Chelsea
  • Villarreal

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Potrebbe interessarti anche:

Check out other tags:

Gli articoli più letti