Qualificate Champions: tutte le squadre ai quarti

Inter Liverpool Champions League 16 febbraio 2022
Mohamed Salah of Liverpool celebrates with Ibrahima Konate while Marcelo Brozovic of FC Internazionale looks dejected after scoring the goal of 0-2 during the Uefa Champions League round of 16 football match between FC Internazionale and Liverpool at San Siro stadium in Milano (Italy), February 16th, 2022. Photo Image Sport/ Insidefoto

Champions League, vediamo il quadro delle squadre che si sono qualificate ai quarti di finale della coppa europea.

Il cerchio si stringe e le otto regine d’Europa sono pronte a sfidarsi per vincere la tanto agognata Champions League. Chi riuscirà a raccogliere lo scettro del Chelsea e a salire sul tetto d’Europa? Vediamo come sono andati gli ottavi di finale e quali sono le squadre qualificate ai quarti di finale.

Champions League: come sono andati gli ottavi di finale

Le prime due squadre a strappare il pass per i quarti di finale sono state il Bayern Monaco e il Liverpool. I bavaresi hanno strapazzato il Salisburgo con un clamoroso 7-1 dopo il pari dell’andata, mentre i Reds hanno eliminato l’Inter, che dopo la sconfitta dell’andata per 0-2 è riuscita a vincere ad Anfield, con uno 0-1 però che è risultato inutile.

Il giorno dopo è stato il turno di Real Madrid e Manchester City. I Citizens hanno archiviato la pratica all’andata con un rotondo 0-5 a Lisbona, completato poi dall’ 0-0 in Inghilterra. Il Real ha eliminato a sorpresa il PSG, rimontando l’1-0 dell’andata con un 3-1 firmato da una tripletta di uno spettacolare Benzema.

Altre due qualificate ai quarti sono Benfica e Atletico Madrid, due sorprese di questo turno. I lusitano hanno vinto di misura ad Amsterdam dopo il 2-2 a Lisbona ed eliminato la squadra largamente favorita nel confronto, ovvero l’Ajax. Gli spagnoli hanno sono passati di misura all’Old Trafford, vincendo in virtù dell’1-1 dell’andata.

A completare il quadro delle qualificate ai quarti di finale sono Chelsea e Villarreal. I londinesi superano il Lille sia all’andata che al ritorno e mettono un poi di buonumore in un periodo difficile a causa della turbolenta situazione societaria. Clamorosa l’eliminazione della Juventus, che rimedia addirittura tre gol in casa dagli spagnoli e dice addio prematuramente alla Champions.

Champions League: le squadre qualificate ai quarti

Col quadro delle 8 qualificate ai quarti che si è completato, il sorteggio che definirà il tabellone della competizione, fino alla finale, sarà sorteggiato venerdì 18 marzo alle ore 12:00.

Questa è la lista delle squadre qualificate:

  • Bayern Monaco
  • Liverpool
  • Real Madrid
  • Manchester City
  • Atletico Madrid
  • Benfica
  • Chelsea
  • Villarreal

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI