Probabili formazioni di Germania Italia Nations League

Le probabili formazioni di Germania Italia di Nations League, l’ultima partita degli azzurri in questo giugno 2022. Le possibili scelte di Mancini

L’Italia torna in campo questa sera per affrontare la Germania. Gli azzurri sfidano di nuovo la squadra tedesca dopo averlo fatto nella prima giornata di Nations League al Renato Dall’Ara di Bologna con il risultato di 1-1. Ora la squadra di Roberto Mancini spera di chiudere questa prima parte del nuovo ciclo con una vittoria ma non sarà per nulla facile. Anche Flick spera di vincere prima di andare finalmente in vacanza e chiudere questa lunghissima ed estenuante stagione 2021-2022.

Dopo la Finalissima contro l’Argentina, l’Italia ha avviato un nuovo corso con tanti giocatori inseriti. Proprio all’andata contro la Germania ha fatto il suo debutto Wilfried Gnonto con tanto di assist per il gol di Lorenzo Pellegrini. Mentre sabato contro l’Inghilterra abbiamo visto dal primo minuto Federico Gatti, difensore centrale di proprietà della Juve che potrebbe prendere il posto di Giorgio Chiellini in bianconero e anche in azzurro. Stasera però potrebbe accomodarsi in panchina per dare spazio a Mancini e Bastoni, chance per Calabria a desta e Spinazzola a sinistra.

In mezzo al campo non sarà a disposizione Sandro Tonali perché squalificato – ma ha deciso di rimanere in ritiro vicino alla squadra. Quindi Barella dal primo minuto insieme a Cristante e Manuel Locatelli, anche lui super protagonista con una grande prestazione al Molineaux contro l’Inghilterra. In attacco dovrebbe rivedersi Gnonto dal primo minuto – titolare contro l’Ungheria – con Politano e Raspadori. Ecco, di seguito, le probabili formazioni del match che si giocherà al Borussia Park di Moenchengladbach.

Germania Italia probabili formazioni

Germania (3-4-2-1): Neuer; Kehrer, Sule, Henrichs; Hofmann, Goretzka, Kimmich, Raum; Havertz, Muller; Werner.

Ct. Flick.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Raspadori, Gnonto.

Ct. Mancini.