Skip to main content

Finora la stagione della Juventus è stata piuttosto deludente. L’arrivo di Thiago Motta e un calciomercato da protagonista facevano pensare ad un campionato completamente diverso: invece, quando siamo ad inizio marzo, i bianconeri sono fuori dalla Champions League per mano del PSV, fuori dalla lotta Scudetto ed eliminati dalla Coppa Italia dall’Empoli in casa. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato lo zero quattro di domenica sera contro l’Atalanta a Torino, con gran parte dello Stadium che ha abbandonato gli spalti ancor prima del fischio finale.

Per Thiago Motta è tempo di grandi e pesanti critiche. Gran parte della tifoseria chiede a gran voce l’esonero immediato ma, a meno di clamorosi colpi di scena, questo non accadrà fino a fine stagione. Anche perché la Juventus, in ogni caso, al momento è quarta in classifica e quindi in piena zona Champions, l’obiettivo principale della società in questo primo anno di ricostruzione. Ma a giugno qualcosa probabilmente cambierà.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, al momento la Juventus non ha contattato alcun allenatore per sostituire Thiago Motta ma la sensazione è che a giugno si cambierà: oggi, secondo l’esperto di calciomercato, il tecnico italo brasiliano ha meno del 50% di possibilità di restare. Ma chi potrà sostituire Thiago Motta? Difficile dirlo oggi. In questi giorni si è fatto il nome di Pioli, che lascerà probabilmente l’Al-Nassr a breve, mentre i tifosi sognano il ritorno di Antonio Conte. La decisione sarà presa soltanto più avanti e dipenderà da tanti fattori.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.