HomeNotiziePortogallo Italia Under 21: formazioni, orario e dove vedere

Portogallo Italia Under 21: formazioni, orario e dove vedere

Stasera si gioca Portogallo Italia Under 21, quarti di finale degli Europei di categoria: ecco dove vedere la partita, l’orario e le probabili formazioni

LEGGI ANCHE: La guida all’Europeo Under 21: le squadre, i gironi, date e dove vederlo

È tutto pronto per Portogallo Italia Under 21, match che segna l’ingresso nella seconda e ultima fase degli Europei Under 21: il torneo, infatti, era iniziato lo scorso 24 marzo con la fase a gironi protrattasi fino al 31 marzo.

Da stasera, terminati i vari campionati nazionali, il torneo riprende con i quarti di finale. Gli Azzurrini di Paolo Nicolato, dopo aver eliminato Repubblica Ceca e Slovenia e chiuso secondi nel Gruppo B dietro alla Spagna, affrontando stasera il Portogallo, una delle favorite per la vittoria finale.

Portogallo Italia Under 21: orario e dove vedere

LEGGI ANCHE: Dieci talenti non italiani da seguire all’Europeo Under 21

Lo scenario del quarto di finale della nostra Under 21 sarà lo stadio Stozice di Lubiana, in Slovenia, e il match contro il Portogallo inizierà alle ore 21.00. Sarà possibile seguirlo in diretta esclusiva su Rai1, ovviamente in chiaro, e in alternativa in streaming attraverso il servizio gratuito di RaiPlay.

Portogallo Italia Under 21: probabili formazioni

Nicolato dovrà fare a meno di alcuni giocatori che sono tra gli elementi più importanti della sua rosa: Matteo Gabbia è infortunato e non è tra i convocati del ct, mentre l’altro milanista Sandro Tonali è indisponibile per squalifica.

LEGGI ANCHE: Alla scoperta del Portogallo, avversario dell’Italia all’Europeo under 21

Dal canto suo, il Portogallo (primo nel Gruppo D davanti a Croazia, Svizzera e Inghilterra) è costretto a rinunciare al terzino destro del Valencia Thierry Correia, bloccato dal coronavirus per tutto il torneo, ma soprattutto Rui Jorge dovrà stravolgere l’attacco: saranno assenti sia Pedro Gonçalves (convocato in Nazionale maggiore) che Francisco Trincão.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Tomas Tavares, Queiros, Leite, Dalot; Vitinha, Florentino, Gedson Fernades; Tomas, Leão, Mota. Allenatore: Rui Jorge

ITALIA (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Del Prato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Maggiore, Pobega, Sala; Cutrone, Scamacca. Allenatore: Nicolato

LEGGI ANCHE: Chi è Paolo Nicolato, allenatore dell’Under 21

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Articoli recenti