HomeNotizieLa classifica dei portieri più pagati al mondo

La classifica dei portieri più pagati al mondo

Quali sono i portieri più pagati al mondo? Nelle prime dieci posizioni della classifica c’è spazio anche per due numeri uno della Serie A

L’affare legato al rinnovo mancato tra il Milan e Gianluigi Donnarumma potrebbe scatenare un effetto domino importante sul mercato dei portieri. Il numero uno rossonero non ha accettato l’offerta della dirigenza milanista – un ingaggio al rialzo, che gli avrebbe permesso di rimanere in alto nella classifica dei portieri più pagati al mondo – e, tra qualche settimana, potrà ufficialmente accasarsi dove vorrà a parametro zero.

LEGGI ANCHE: Fasce Champions League 2021/2022: il quadro completo

Al suo posto, il Milan ha acquistato Mike Maignan, portandosi a casa uno dei profili europei in rampa di lancio e abbattendo, parallelamente, il monte ingaggi in maniera decisamente sensibile. In Europa però sono tanti i club che puntano su portieri di prima fascia e, pagare loro lo stipendio, viene visto come un investimento importante in ruolo particolarmente delicato.

LEGGI ANCHE: Champions League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario

de gea
Fonte immagine: @sportbible (Twitter)

Portieri più pagati al mondo, comanda De Gea

In cima alla classifica dei portieri più pagati al mondo c’è David De Gea, numero uno del Manchester United che attualmente percepisce un ingaggio pari a 20 milioni di euro netti a stagione per un accordo suggellato recentemente, nel 2019, pre pandemia.

LEGGI ANCHE: Europa Conference League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario

Seconda piazza per Thibaut Courtois: il portiere del Real Madrid, che con De Gea condivide un passaggio dall’Atletico Madrid, percepisce un ingaggio pari a 14 milioni di euro netti a stagione. Nonostante qualche difficoltà iniziale, oggi il belga è tornato sui suoi standard abituali diventando un vero e proprio valore aggiunto per i merengues.

LEGGI ANCHE: Europa League 2021/2022: squadre partecipanti e calendario

Il podio lo chiude Keylor Navas, portiere costaricano che recentemente ha rinnovato con il PSG per 12 milioni di euro netti a stagione. Dietro di lui troviamo Jan Oblak dell’Atletico Madrid (10 milioni di euro netti a stagione) e Marc-André Ter Stegen, estremo difensore del Barcellona che guadagna 8,5 milioni di euro netti a stagione.

LEGGI ANCHE: Maignan al Milan: alla scoperta del post Donnarumma

La top ten dei portieri più pagati al mondo viene chiusa dal flop Kepa Arrizabalaga, che al Chelsea prende 8 milioni netti di euro per fare panchina a Mendy, seguito da Kasper Schmeichel (7 milioni di euro netti l’anno), Wojciech Szczesny della Juventus (6,5 milioni di euro netti a stagione), Hugo Lloris del Tottenham (6,5 milioni di euro l’anno) e, appunto, il Donnarumma pre scadenza, fermo a 6 milioni di euro netti a stagione.

szczesny
Fonte immagine: @Fantacalcio (Twitter)

La classifica dei portieri più pagati al mondo

Di seguito la top ten della classifica dei portieri più pagati al mondo

  • David de Gea – 20 milioni di euro l’anno
  • Thibaut Courtois – 13 milioni di euro l’anno
  • Keylor Navas – 12 milioni di euro l’anno
  • Jan Oblak – 10 milioni di euro l’anno
  • Marc-André Ter Stegen – 8,5 milioni di euro l’anno
  • Kepa – 8 milioni di euro l’anno
  • Kasper Schmeichel – 7 milioni di euro l’anno
  • Wojciech Szczesny – 6,5 milioni di euro l’anno
  • Hugo Lloris – 6,5 milioni di euro l’anno
  • Gianluigi Donnarumma – 6 milioni di euro l’anno

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard!

75387536bf8277a4a0c328b6d3d9d91b?s=90&d=mm&r=g
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti