HomeNotiziePortieri Atalanta, chi sono e su chi puntare al Fantacalcio

Portieri Atalanta, chi sono e su chi puntare al Fantacalcio

Portieri Atalanta, i consigli per l’asta al Fantacalcio: da Musso a Sportiello passando per il giovane Rossi, ecco chi sono i tre estremi difensori della Dea

L’Atalanta è la squadra uscita maggiormente rafforzata dalla campagna acquisti estiva. La Dea si è mossa bene, ha incassato tanto – o meglio, incasserà quando il Tottenham riscatterà Gollini e Romero – e investito per diversi profili interessanti.

Tra i ruoli più coinvolti da questa mezza rivoluzione c’è il reparto portieri, che ha visto appunto la partenza di Gollini – il quale, per sua stessa ammissione, aveva rotto con Gasperini – al fronte di un arrivo molto importante non solo dal punto di vista tecnico, ma anche a livello di occasione per gli appassionati di Fantacalcio.

musso atalanta
Fonte immagine: @Fantacalcio (Twitter)

Portieri Atalanta: Juan Musso

Il portiere titolare dell’Atalanta che si appresta a essere una delle protagoniste della Serie A sarà quindi Juan Musso, per il cui acquisto sono stati spesi la bellezza di 20 milioni di euro. L’estremo difensore argentino arriva a titolo definitivo dall’Udinese e si candida a essere uno degli estremi difensori più affidabili del campionato.

Classe 1994, cresciuto e lanciato dal Racing Avellaneda, Musso è in Italia dal 2018: pagato solo 4 milioni di euro dai friulani, ha giocato una prima stagione di assestamento per poi esplodere definitivamente nelle ultime due. L’Atalanta lo ha soffiato alla concorrenza di Inter e Roma.

Portieri Atalanta: Marco Sportiello

Il vice di Musso sarà ancora una volta Marco Sportiello, ormai secondo storico dell’Atalanta. Infatti, il portiere originario di Desio è in rosa dal 2013 con la sola eccezione di una parentesi alla Fiorentina e un’altra, decisamente bypassabile, al Frosinone.

Sportiello lo scorso anno ha giocato 21 partite, 5 delle quali in Champions League proprio in virtù del rapporto ormai rotto tra Gollini e il club. Esperto – è un classe 1992 – e affidabile, rappresenta una sicurezza e una pietra angolare per lo spogliatoio.

Portieri Atalanta: Francesco Rossi

Sorprendentemente, il terzo portiere dell’Atalanta non è un giovane del vivaio o un calciatore a fine carriera, ma un ragazzo di 30 anni che ha scelto di sposare Bergamo per la vita. Francesco Rossi ha la Dea dentro sin da bambino, quando entrò nel settore giovanile del club.

Con l’Atalanta ha sempre avuto un rapporto particolare, e poco importano i tanti prestiti ai quali è stato obbligato per ritagliarsi uno spazio. Gasperini ha scelto lui come terzo portiere perché, tra le altre cose, in chiave Champions League occupa uno dei quattro posti obbligatori da CTP. Chissà se, quest’anno, riuscirà a giocare almeno un minuto.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti