Pongracic al Lecce: come gioca e cosa fare al Fantacalcio

Pongracic è il nuovo difensore del Lecce. Ma quali sono le caratteristiche del difensore del Lecce e quanto può essere utile al Fantacalcio?

Pongracic è il nuovo colpo per la difesa del Lecce. Un innesto importante per la squadra di mister Baroni, che nelle prime due giornate ha portato a casa due sconfitte. Ed ecco che l’arrivo del croato può dare esperienza e personalità a un reparto arretrato che molto spesso è apparso in grande difficoltà in questi 180 minuti. Ma che cosa si può dire sul classe 1997? Le sue qualità non possono certo essere messe in discussione, ma giusto entrare nello specifico e nel dettaglio.

Pongracic Lecce, le qualità del difensore

Nell’ultima stagione il neo giocatore dei pugliesi ha indossato la maglia del Borussia Dortmund, pur essendo di proprietà del Wolfsburg. Con i gialloneri il 24enne ha totalizzato ben 23 presenze. Insomma, si sta parlando di un giocatore che in Bundesliga ha già dimostrato tutto il suo valore. Non a caso è arrivata la convocazione con la Croazia, con cui ha già cinque presenze. Per quel che riguarda le caratteristiche tecniche, Pongracic è un difensore centrale forte fisicamente, visti i suoi 193 cm per 95 chili. Il suo punto di forza è il suo senso dell’anticipo, ma non gli manca certo la tecnica di base. Ed è proprio grazie a questa che molto spesso lo si vede verticalizzare o impostare attraverso dei lanci lunghi. Ed è per questo che può agire anche da mediano davanti alla difesa.

Pongracic Lecce, cosa può dare al Fantacalcio?

Dando uno sguardo alle sue statistiche degli ultimi anni, ci si rende conto di come il croato non sia certo un giocatore da Fantacalcio, visti i pochissimi gol in carriera e anche l’assenza di assist. Però si può dire che si sta parlando da un difensore dal rendimento assicurato e che può garantire quelle sufficienze necessarie per portare a casa quei punti importanti. Insomma, se vuole e si deve completare il reparto arretrato quello del neo leccese può essere senza alcun dubbio un nome spendibile.