Juventus, Pogba è il giocatore giusto per tornare grandi?

Paul Pogba potrebbe fare ritorno alla Juventus in estate: è il colpo giusto per la Juventus per tornare a lottare per lo scudetto?

Si fanno sempre più insistenti le voci su un possibile ritorno di Paul Pogba alla Juventus. Da tempo ormai si parla di questo ritorno di fiamma e La Gazzetta dello Sport ora riferisce un incontro tra Rafaela Pimenta, erede dell’impero di Mino Raiola dopo la sua morte, e la dirigenza bianconera. Nemmeno a dirlo, l’argomento dell’incontro è ovviamente il ritorno di Paul Pogba. La Juventus vuole il colpo da novanta a centrocampo, ma è Pogba l’uomo giusto per tornare grande?

Pogba alla Juventus: le prospettive del ritorno del francese

Al di là dell’eventuale esito di questa operazione, è innegabile che l’eventuale ritorno del centrocampista a Torino ha un fascino enorme. Il miglior Pogba è stato sicuramente quello che ha vestito la maglia bianconera, poi al Manchester il francese è stato sempre troppo altalenante, mostrando solo a sprazzi il suo innegabile ed enorme talento.

Il grande dubbio riguarda proprio l’effetto di questi anni a Manchester a Pogba. Il francese è ancora quello visto a Torino? O meglio, può tornare a esserlo? Gli ultimi anni dicono che il centrocampista visto con la maglia della Juventus non si è praticamente mai più palesato, poi certamente ci sono alcune attenuanti. Una di queste sta sicuramente negli evidenti problemi gestionali palesati dallo United, che non ha mai trovato tranquillità e stabilità e Pogba si è fatto risucchiare con tutte le scarpe in questo terremoto che ha contrassegnato l’ultimo decennio di vita dei Red Devils.

Tuttavia, a Torino Pogba non troverebbe una situazione molto diversa. La Juventus anche è cambiata molto rispetto a quando il francese giocava in Serie A. Non è più la squadra dominante di un tempo, ma ha profonde problematiche che sono emerse con forza nelle ultime due stagioni. Ferite che somigliano a quelle dello United, quelle di una grande squadra in fase calante.

Insomma, Pogba potrebbe trovare a Torino uno scenario simile a quello che ne ha limitato il rendimento a Manchester, e questo fattore gioca poco a favore di un suo ritorno. Stando allo stato attuale delle cose, Pogba somiglia più a una scommessa che a una certezza, ma rischia di essere una scommessa molto esosa. Il francese potrebbe essere l’uomo giusto per far tornare grande la Juventus, come potrebbe farsi risucchiare nelle difficoltà dei bianconeri come avvenuto a Manchester. È un azzardo, in un momento però in cui probabilmente i bianconeri avrebbero più bisogno di una certezza.