Skip to main content

Benjamin Pavard sarà presto un nuovo calciatore dell’Inter. Si è sbloccata la trattativa con il Bayern Monaco: cifre e dettagli. 

I giorni d’attesa alla fine sono valsi la fumata bianca che tutti aspettavano. Benjamin Pavard sarà presto, anzi prestissimo, un nuovo calciatore dell’Inter, ormai non ci sono più dubbi. Il terzino francese, che nella squadra di Simone Inzaghi farà essenzialmente il braccetto di destra nella difesa a tre, esattamente quello che mancava per completare la sua rosa. La trattativa sembra un’agonia, un’altra contrattazione destinata a svanire nel nulla proprio quando le cose sembravano fatte. Invece no, stavolta no. I nerazzurri hanno faticato, hanno anche dovuto fare i conti con un po’ d’ansia, nel momento in cui il Bayern Monaco non dava il via libera al ragazzo per partire alla volta di Milano, anche dopo che tra i club era arrivato l’accordo totale e c’era anche quello tra la Beneamata e il calciatore.

I bavaresi, soprattutto per volontà di Thomas Tuchel, non volevano privarsi del francese prima di aver acquistato il sostituto. In realtà, questo non è successo ma c’è un prescelto: Trevor Chalobah che, però, i Blues vogliono vendere solo a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto. Le trattative con gli inglesi andranno avanti, ma ciò che è chiaro è che Pavard, poco prima delle 15, la deadline fissata dall’Inter prima di andare su altri obiettivi, il Bayern ha finalmente detto sì, accettando definitivamente l’offerta da 30 milioni più due di bonus. Il calciatore, che aveva già la valigia pronta, ha subito deciso di partire per Milano e arriverà già nella serata di oggi. Domani, invece, ci saranno le visite mediche e la firma sul contratto da cinque anni che Marotta gli ha prospettato. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene e Pavard è finalmente pronto a iniziare la sua nuova avventura a tinte nerazzurre.

LEGGI ANCHE Oristanio sfida la sua Inter: chi è e il suo vizio meraviglioso

Pavard all’Inter: l’ultimo like prima dell’arrivo

Sicuramente dell’operazione è felice lo stesso calciatore che negli ultimi giorni ha spinto tanto affinché il trasferimento si realizzasse. Oggi è realtà e sicuramente, lui che aveva accusato nausea e mal di schiena, sarà più felice e proiettato al futuro che lo aspetta in Italia. La sua strategia di avvicinamento ai nerazzurri è stata costellata di dettagli social, i like continui all’Inter, i follow ad alcuni dei maggiori esponenti della sua nuova squadra, come se volesse iniziare a intrecciare rapporti già prima di arrivare o dimostrare per l’ennesima volta al Bayern di essere pronto a un nuovo amore. Sta di fatto che il calciatore ha messo like, forse l’ultimo di questi continui segnali, al giornalista Fabrizio Romano nel post su Twitter in cui scriveva che finalmente la trattativa tra i bavaresi e i milanesi era andata a buon fine, che era fatta insomma. È l’ennesimo sintomo della volontà del calciatore, di cosa ha passato e di quanta voglia metterà in questa nuova avventura: come fanno i grandi del pallone, appunto, o semplicemente i vincenti.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it