Francesco Totti torna al padel: scopri il campo di Vincent Candela

totti candela padel
Fonte: vincentcandela (Instagram)

Il padel sempre più protagonista, non solo della stretta cronaca sportiva ma anche di quella rosa: al centro c’è Totti, ma anche il nuovo campo dell’amico Candela.

Che il padel sia la nuova moda, specialmente tra gli ex-calciatori ma non solo, è ormai da qualche anno un fatto acclarato, e in questi giorni la popolare disciplina figlia del tennis è ancor di più sulle pagine della stampa scandalistica a causa della rottura tra Francesco Totti e Ilary Blasi, scatenata a quanto pare dalla relazione tra il Pupone e una ragazza conosciuta proprio sui campi di padel della Capitale.

D’altronde, la passione per il padel può essere una rilassante scappatoia dalla tensione di questi giorni, come confermano le più recenti storie Instagram di Totti, che raccontano di alcune partite in coppia con un caro vecchio amico, Vincent Candela.

Anche questa non una sorpresa, dato che l’ex-difensore francese, alla Roma dal 1997 al 2005, è rimasto a vivere nella capitale e qui ha da poco aperto proprio un campo di padel, la sua nuova grande passione.

Totti e Candela assieme: alla scoperta del Fight Club Padel

Un hobby, quello dell’ex-difensore francese, iniziata sei anni fa grazie al suo maestro di tennis, e cresciuta di anno in anno. Tanto che alla fine anche Candela, come l’ex-allenatore dell’U21 azzurra Gigi Di Biagio, ha voluto aprire un proprio circolo.

Si tratta del Fight Club Padel, che si trova all’interno dell’Heaven Sporting Club di via Frascineto, tra la Romanina e Vermicino, nella zona sud-est di Roma. Quattro campi indoor e tre outdoor, e un nome ispirato a quello del celebre film del 1999: “In questo nome c’è il mio spirito: un posto dove tutto è possibile” spiegava Candela a Il Messaggero a fine maggio.

E qui, lunedì 13 luglio, si è ritrovato a giocare una partita in doppio assieme all’ex-compagno di squadra Francesco Totti. Un evento abbastanza raro, in verità: Candela ha infatti raccontato che loro due, dopo una vita a sfidarsi a tennis, ha proseguiro questa rivalità anche nel padel, giocando “sempre uno contro l’altro. Poche volte in doppio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vincent Candela (@vincentcandela)