HomeCalciomercatoInter, ecco l'erede di Handanovic: nuovo portiere ad un passo

Inter, ecco l’erede di Handanovic: nuovo portiere ad un passo

Secondo quanto riportato da France Football, la trattativa Onana Inter sarebbe prossima alla conclusione.

Tutto il mondo Inter sta tenendo il fiato sospeso per le continue novità riguardanti Romelu Lukaku, il quale sembra sempre più vicino al Chelsea che potrebbe arrivare a spendere anche 130 milioni di euro.

Dall’esito di questa trattativa possono dipendere numerose operazioni: il rinnovo di Lautaro, la scelta degli esterni e, naturalmente, il sostituto dell’attaccante belga.

La trattativa Onana Inter dovrebbe invece essere indipendente da quella con i Blues, con i nerazzurri che cercano un estremo difensore che dovrebbe sostituire Handanovic dalla stagione 2022/23 e con il portiere camerunense che -essendo in scadenza il prossimo 30 giugno- rappresenta un’ottima opportunità.

Onana
fonte immagine: profilo Ig @andreonana.24

Leggi anche | Inter, si lavora al post Lukaku: tre possibili sostituti del belga

Onana Inter, chi è il portiere camerunense

Dopo aver fatto la trafila delle giovanili tra la Samuel Eto’o Acadmey e il Barcellona, viene tesserato dall’Ajax, con il quale esordisce tra i professionisti ad appena vent’anni, dopo la cessione di Cilissen.

Da lì diventa un titolare inamovibile dei Lancieri, aumentando la sua esperienza e considerazione internazionale e vincendo due campionati, due coppe nazionali, una Supercoppa dei Paesi Bassi e diventando uno dei protagonisti della grande cavalcata in Champions della stagione 2018/19.

A febbraio 2021 viene però improvvisamente squalificato per doping, dopo aver assunto -forse per errore- un farmaco prescritto alla moglie.

La squalifica iniziale è di dodici mesi, che dopo il ricorso vengono ridotti a nove, permettendogli di rientrare a novembre e di partecipare alla prossima Coppa d’Africa con la sua nazionale.

Leggi anche | Tutti gli acquisti dell’Inter della stagione 2021/22

Onana Inter, la trattativa

Non è un segreto che l’Inter sia alla ricerca di un sostituto di Samir Handanovic: escluse alcune partite, il rendimento complessivo del portiere sloveno nella passata stagione è sembrato in fase calante e, se le finanze lo avessero permesso, forse si sarebbe cercato un sostituto già in questa finestra di mercato.

Non essendo così, la dirigenza nerazzurra dato vita alla trattativa Onana Inter in vista della prossima stagione, individuato nel camerunense il profilo perfetto, complice anche un contratto in scadenza nel 2022 e l’intenzione di non rinnovarlo.

Onana sembrava vicinissimo al Lione, ma secondo quanto riportato da France Football avrebbe trovato un accordo con il club milanese, firmando già un pre-contratto nelle ultime ore.

La durata dell’accordo e l’eventuale stipendio del portiere classe ’96 non sono ancora noti, ma potrebbero essere resi pubblici nei prossimi giorni.

Leggi anche | Chi è Martin Satriano, il nuovo talento di casa Inter

 

Articoli recenti