HomeNotizieChi è Arrivabene, il nuovo amministratore delegato della Juventus

Chi è Arrivabene, il nuovo amministratore delegato della Juventus

Uomo d’affari stimato dalla famiglia Agnelli, Maurizio Arrivabene è il nuovo amministratore delegato della Juventus

Sarà Maurizio Arrivabene il nuovo amministratore delegato della Juventus. Il manager è reduce da anni di presenza nel cda della società bianconera e, a breve, verrà di fatto ufficializzato come successore di Beppe Marotta, che al suo addio aveva lasciato vacante il ruolo di ad.

LEGGI ANCHE: Ogbonna meritava una chance con l’Italia agli Europei?

Per un ruolo così delicato e strategico, dunque, la Juventus ha scelto un uomo molto vicino alla famiglia Agnelli. Amico fraterno di John Elkann e stimato dal presidente Andrea Agnelli, Arrivabene non ha particolare esperienza nel mondo del calcio. Anzi, tutt’altro: tuttavia questo non ha impedito alla proprietà di mettere il suo nome davanti ad altri, compreso quello di Giovanni Carnevali.

Chi è il nuovo amministratore delegato della Juventus

Bresciano classe 1957, il nuovo amministratore delegato della Juventus è un grandissimo tifoso della squadra bianconera e ha rapporti con gli Agnelli dai tempi della Philip Morris. Sportivo, si dice abbia praticato decine di discipline, cimentandosi in particolare nell’atletica leggere. Inoltre, in un’occasione ha corso la Parigi-Dakar, celebre gara di rally nella quale rappresentava la Mercedes.

LEGGI ANCHE: Perché quella tra Insigne e Milan potrebbe diventare una trattativa reale

Dal 2014 è anche direttore della sezione sportiva della Ferrari, messo lì come uomo di fiducia della famiglia Agnelli. Prima, oltre ad aver lavorato per la Philip Morris, è stato per anni vicepresidente della Marlboro Global Communication e poi, successivamente, è entrato a far parte del CdA della Juventus. Un uomo fidato, un personaggio d’affari sul quale si può fare affidamento.

LEGGI ANCHE: Pezzi di stadio da collezione: la curiosa iniziativa del River Plate

Figlio di operai, Arrivabene non ha mai nascosto le proprie origini, non si è laureato ma la sua trafila professionale parla per lui. Sposato con Stefania Bocchi, portavoce in Ferrari, il nuovo amministratore delegato della Juventus – che per anni è stato il regista di Vroom – ha una figlia ed è già nonno. Alla Juventus, Arrivabene lavorerà a stretto contatto con Federico Cherubini, nuovo capo dell’area tecnica bianconera.

Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: InstagramFacebookTwitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!

Avatar
Andrea Bracco
Cuneese, ha fondato il primo sito di calcio sudamericano in Italia e collaborato con diverse realtà editoriali di importanza nazionale, come Ultimo Uomo e Rivista Undici. Liga e Sudamerica le sue stelle polari, il calcio minore la sua debolezza.

Articoli recenti