Igli Tare è ufficialmente il nuovo direttore sportivo del Milan. L’annuncio è arrivato ieri, lunedì 26 maggio. Per due anni, cioè dall’addio di Frederic Massara, la società rossonera aveva pensato di farne a meno, e i risultati in campo si sono visti. Giorgio Furlani ha deciso di rimediare scegliendo quello che aveva proposto Ibrahimovic tre mesi fa, ma lui ha portato avanti un inutile casting prima di ritornare al punto di partenza.
Tare porta esperienza e competenza in una società che ha gravi lacune per questi livelli, come ha dimostrato nelle ultime due stagioni. I tifosi sperano che l’ex Lazio possa avere modo di incidere con libertà di manovra, ma già il contenuto del comunicato ufficiale non fa pensare a niente di positivo in tal senso: “AC Milan comunica di avere affidato il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Igli Tare, che riporterà all’Amministratore Delegato del Club, Giorgio Furlani“.
Milan, lo scenario è incredibile: ecco il possibile allenatore
Ci tiene quindi Furlani a ribadire che a comanda è lui, eppure si dice da tempo che Paolo Maldini sia stato mandato via perché voleva il controllo totale: una narrazione che, evidentemente, non torna. In ogni caso, adesso Tare è chiamato subito a prendere una decisione importante: il nuovo allenatore. E c’è una clamorosa ipotesi dell’ultima ora.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Tare starebbe parlando con Sergio Conceicao per capire se c’è possibilità di continuare insieme. Uno scenario che avrebbe dell’incredibile considerando come sono andati questi sei mesi con l’ex allenatore del Porto in rossonero: un totale disastro, in linea con il progetto Milan. Evidentemente, le difficoltà ad arrivare ad altri profili (Conte fra Napoli e Juve, Allegri fra Napoli, Inter e Roma, De Zerbi resta a Marsiglia, Italiano al Bologna) a causa della solita lentezza di manovra, stanno provando a convincere la società che forse è meglio tenersi Conceicao.