Nuovo allenatore Cremonese, il nome è davvero a sorpresa

Sembra essere a un passo la decisione riguardante quello che sarà il nuovo allenatore della Cremonese: il nome è davvero a sorpresa.

In casa Cremonese, passata la sbornia per la storica promozione in Serie A, è tempo di progettare e pianificare la prossima stagione. L’addio di Pecchia ha, in un certo senso, cambiato alcuni piani e ora i lombardi devono trovare un altro allenatore. E il profilo pare essere stato individuato.

Nuovo allenatore Cremonese, la scelta è stata fatta? I dettagli

Il nome caldo sarebbe quello di Massimiliano Alvini, che tanto bene ha fatto al Perugia nella stagione che si è appena conclusa, chiudendo all’ottavo posto e venendo poi eliminato al primo turno dei play-off dal Brescia. Un campionato però davvero di altissimo livello quello degli umbri, che hanno messo in mostra anche ottime trame di gioco e fatto divertire i loro tifosi.

Dovrebbe essere quindi lui a raccogliere l’eredità di Fabio Pecchia in quel di Cremona. E ci sarebbe già un accordo per liberarlo, con la società grigiorossa, come detto neo promossa in Serie A, che dovrebbe versare un indennizzo per convincere il club cadetto a lasciare andare via il suo tecnico. Insomma, il valzer delle panchine continua e le caselle piano piano riempiendo. Ma quello di Alvini sarebbe davvero senza alcun dubbio un nome a sorpresa, anche perché esordiente nella massima serie. E potrebbe arrivare a 52 anni, come meritato premio dopo una lunghissima gavetta. Insomma, in casa Cremonese c’è davvero voglia di stupire e di sognare.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI