La nuova maglia del Liverpool per il 2022 richiama gli anni Sessanta e l’armata invincibile di Shankly. Del modello si è occupata Nike
Il Liverpool ha presentato la nuova maglia per la stagione calcistica 2021/22. I Reds, che quest’anno inseguono ancora la qualificazione alla prossima Champions League, si affidano ancora a Nike per rinverdire i magnifici fasti degli anni Sessanta, quando il Liverpool di Bill Shankly monopolizzò le platee inglesi e internazionali vincendo tutto ciò che c’era da vincere.
LEGGI ANCHE: Oaktree: ufficiale il prestito a Suning per garantire il futuro dell’Inter
? ??? ???? ?
Our new @nikefootball kit is inspired by the move to an all-Red kit in the ‘60s ? @LFCRetail ?
— Liverpool FC (@LFC) May 20, 2021
Nuova maglia Liverpool 2022: design anni Sessanta
Sia il kit home che quello away verranno vestiti dalla squadra maschile e da quella femminile, con Nike che ha pensato di utilizzare le stelle di entrambe le rose per sponsorizzare il lancio della maglia. Il Liverpool ha ufficializzato il tutto con un lancio congiunto sui propri canali social e in rete si è subito scatenata la guerra delle opinioni.
LEGGI ANCHE: Perché De Paul può essere un buon innesto per il Milan del futuro
Il club ha fatto sapere che l’obiettivo era quello di mettere particolarmente in risalto il colore rosso: infatti, come ben si può vedere dalle immagini, la nuova maglia del Liverpool per il 2022 sarà quasi total red, con delle rifiniture bianche a tratti impercettibile. Il modello, nello specifico, si rifà al kit del 1964 e viene tratteggiato da un design semplice e di impatto.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Il Venezia ha uno dei progetti sportivi più interessanti d’Italia
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!