Nuova maglia Inter 2023 2024: info e prezzi

0
725
Nuova maglia Inter 2023 2024: info e prezzi

Nuova maglia Inter 2023 2024: scopriamo info e prezzi del nuovo kit dei nerazzurri per la stagione 2023 2024, annunciato di recente dallo sponsor tecnico.

Manca ancora un po’ all’inizio della nuova stagione del calcio italiano, ma nel frattempo che procede il calciomercato i club della Serie A stanno anche rendendo pubbliche le maglie e i kit completi che indosseranno nel corso della prossima annata. Tra questi c’è ovviamente anche l’Inter, che arriva da una grande stagione che ha visto la squadra di Simone Inzaghi conquistare Coppa Italia e Supercoppa italiana, ottenere la qualificazione alla Champions League e raggingere anche la prestigiosa finale del torneo contro il Manchester City.

“Abbattere le barriere, ridefinire i confini, abbracciare la diversità, fare leva su qualcosa di nuovo”: così il club nerazzurro ha presentato ai media e ai tifosi il suo nuovo Home Kit, ovvero la divisa da casa per il 2023/2024. Un concentto ispirato ovviamente alla città di Milano, megalopoli moderna, “una città in cui le discipline si fondono, le comunità sono fluide e le icone vengono reinventate”. L’Inter si vuole quindi imporre, anche a livello di moda sportiva e mediatico, come vero punto di riferimento per la città, contrapponendosi ovviamente ai rivali cittadini del Milan. Ma il riferimento è anche nello stile e nel nome della società, quella Internazionale nata appunto dalla volontà di ingaggiare anche giocatori stranieri, e per questo staccatasi nel 1908 dai cugini rossoneri.

La nuova maglia dell’Inter per la stagione 2023/2024 è prodotta anche quest’anno da Nike, che ha optato per uno stile grafico che “gioca sul filo dei colori iconici del Club, confondendo le linee e creando modelli mai visti prima”. Un nerazzurro dalle strisce verticali larghe ma non perfettamente regolari, con i colori iconici dell’Inter che vengono più sfumati, così da creare delle nuove tonalità. Un concept che vuole rappresentare le diverse influenze della città di Milano.

“Nessuna etichetta stretta. Nessuna linea retta. Nessuna distinzione netta” continua il comunicato, mettendo in relazione l’anima dell’Inter a quella moderna e aperta della città che la ospita, e quindi anche dei suoi tifosi. Non a caso, all’interno del colletto è presente la bandiera di Milano.

Il nuovo Home Kit dell’Inter 2023/2024 sarà disponibile da giovedì 13 luglio su nike.com e nei negozi di Milano Corso Vittorio Emanuele, Loreto e a Roma in Via del Corso, oltre che su su store.Inter.it, Store Milano e Inter store San Siro. Dal 20 luglio sarà invece disponibile in tutti i punti vendita autorizzati. Il prezzo base è di 149,99 euro.

LEGGI ANCHE: Nuova Maglia Milan 2023 2024: info e prezzi

Nuova maglia Inter 2023 2024 sponsor

Un aspetto non secondario della nuova maglia dell’Inter per la stagione 2023/2024 è quello relativo al nuovo sponsor principale del club nerazzurro. Nella scorsa annata era toccato a DigitalBits, la controversa azienda che ha poi rotto l’accordo con l’Inter, non riuscendo a corrispondere i pagamenti pattuiti. Per la prossima stagione, l’Inter indossera il marchio di Paramount+, la piattaforma di streaming che già aveva messo il proprio nome sulla maglia nerazzurra in occasione della finale di Champions League.

LEGGI ANCHE: Nuova Maglia Napoli 2023 2024 scudetto: info e prezzi

Copyright Image: ABContents